R9 280x Nessun segnale sullo schermo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito R9 280x Nessun segnale sullo schermo

    Salve, ho una R9 280x Toxic. E dopo 6 mesi la scheda non manda nessun segnale al monitor. Quando accendo il pc la scheda video, con annessi led si accende, le ventole girano.. Ma sul monitor compare la scritta nessun segnale. Volevo sapere se c'era un modo per sistemarla/ripararla anche a spese mie. Aspetto una risposta, cordiali saluti. Alessandro

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto
    per provare a darti una soluzione aiuterebbe sapere nel dettaglio i componenti del tuo sistema.
    vale anche per il monitor.


    PS con quale tipo di cavo hai collegato vga e monitor? utilizzi delle riduzioni?

  3. #3

    Predefinito

    Buon pomeriggio.
    I componenti del mio pc:
    AMD FX-8350
    2x4GB Ram g.skill 2100mhz
    Gigabyte ga-970a-ud3p
    Alimentatore CX750
    ssd kingston v300 120gb

    TV monitor Philips MW221T1
    Collego di solito la scheda video attraverso un cavo HDMI-HDMI e inoltre ho provato con un cavo VGA ma niente da fare.

    Ho provato a rimettere la mia vecchia Sapphire HD 5770 e funziona tutto tranquillamente.
    Buona serata

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se prima funzionava perfettamente sia sulla TV che sul monitor e ora no, mentre la vecchia VGA funziona mi sembra ci sia poco da fare ...

    per scrupolo trova il verso di provarla su un altro PC prima di mandarla in RAM presso il negozio da cui l'hai comprata

    non esiste alcuna via alternativa di riparazione "fai da te", se è guasta si manda al negoziante che provvede a sostituirtela se il problema non è imputabile a qualche cosa che hai combinato

    Non capisco infatti il:

    "Volevo sapere se c'era un modo per sistemarla/ripararla anche a spese mie."
    Ultima modifica di giampa : 08-03-2015 a 19:40


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    esatto
    si può verificare il corretto funzionamento dei vari componenti in gioco ed eventualmente il buono stato del cavo HDMI o DVI..

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se prima funzionava perfettamente sia sulla TV che sul monitor e ora no, mentre la vecchia VGA funziona mi sembra ci sia poco da fare ...

    per scrupolo trova il verso di provarla su un altro PC prima di mandarla in RAM presso il negozio da cui l'hai comprata

    non esiste alcuna via alternativa di riparazione "fai da te", se è guasta si manda al negoziante che provvede a sostituirtela se il problema non è imputabile a qualche coisa che hai combinato

    Non capisco infatti il:

    "Volevo sapere se c'era un modo per sistemarla/ripararla anche a spese mie."
    Il grandissimo errore che ho fatto è acquistarla da un privato in Olanda sei mesi fa ad un prezzo stracciato... Subito dopo che mi è arrivato il pacco, ho notato che la scheda video era stata "riverniciata" anche se dalle foto non si vedeva bene... Anche se ho una fattura che mi attesta che in realtà la scheda video è in garanzia, leggendo i requisiti sapphire, ho visto che sicuramente non ci rientro.
    Capisco che ho fatto un grandissimo errore, però volevo sapere, dato che la scheda non sembra ufficialmente morta di cercare una soluzione evitando di spedirla in Olanda... E magari di spedirla in un centro in Italia che possa dare un'occhiata e vedere se può essere sistemata.
    Comunque vi ringrazio tantissimo per le immediate risposte e la gentilezza

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    perchè una VGA si guasti basta pochissimo

    Noi non ci occupiamo di RMA ma solo di assistenza tecnica e comunque SAPPHIRE, che non ha centri di riparazione in Italia, interviene direttamente solo se un utente ha comprato da canale ufficiale presso uno dei suoi shop presente sul "where to buy" e solo se quest'ultimo ha chiuso, motivo per cui devi rivalerti solo ed esclusivamente sul venditore.

    Mi dispiace veramente, ma non ti possiamo aiutare in alcun modo.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022