Sapphire HD3450 con ASUS P8H61-M - Scheda nuova [PROBLEMA]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    43
    Messaggi
    6

    Predefinito Sapphire HD3450 con ASUS P8H61-M - Scheda nuova [PROBLEMA]

    Dopo anni di utilizzo dell'integrata (per le mie esigenze più che sufficiente), ho da poco installato una

    SAPPHIRE HD3450 512MB DDR2 PCI-E nuova.
    Il modello esatto

    La mia configurazione:
    i5-2300 @2.8 Ghz
    8192 DDR3 1333Mhz
    ASUS P8H61-M LE R2.0
    alimentatore Silent Pro ATX-650 P5
    win7 x64

    Montata, non riesco assolutamente a farla funzionare, anzi nemmeno a farla vedere dal sistema. Ho tentato di installare i driver più aggiornati, ho settato il BIOS, ma niente da fare: il pc non la rileva.

    Mi chiedo: è un problema di configurazione, di scheda (malfunzionante), di insufficiente alimentazione (devo alimentarla a parte?) o di mancato supporto della scheda madre?

    Vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi..

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma da BIOS te la vede ?

    se la scheda è questa e non te la vede nemmeno al boot è guasta (cosa da non escludere) o c'è un chiaro problema di incompatibilità risolvibile solo da ASUS.

    Dimenticavo, la scheda non necessita di alimentazione supplementare perchè bastano i watt erogati dallo slot PCI-E.

    Purtroppo non se ne esce ...

    Ma che ci devi fare con quel cimelio ?
    Ultima modifica di giampa : 17-02-2015 a 18:37


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    43
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma da BIOS te la vede ?

    se la scheda è questa e non te la vede nemmeno al boot è guasta (cosa da non escludere) o c'è un chiaro problema di incompatibilità risolvibile solo da ASUS.

    Purtroppo non se ne esce ...
    La scheda è esattamente quella.
    Al boot do' priorità alla PCI-E ma non cambia nulla. Nel bios non so bene come controllare che la veda ma comunque non credo. Ma i catalyst li posso installare solo con la scheda inserita? prché non capisco come mai mi blocchi l'installazione..

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se la scheda non viene riconosciuta dal BIOS c'è poco da installare ...

    stai tentando di installare i driver entrando nel sistema operativo tramite la tua VGA integrata ?

    Ti chiedo nuovamente, cosa ci devi fare ? E' una VGA datata con veramente poca potenza che rispetto alla pur limitata tua integrata non darebbe alcun boost prestazionale tangibile, anche se oggettivamente, tali prove non le ho mai fatte


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    43
    Messaggi
    6

    Predefinito

    sì, non ho alternative. Mi hanno consigliato di pulire lo slot PCI-E e di effettuare l'installazione in modalità compatibile XP SP3. Proverò anche questo. Peccato, perché la scheda è nuova di pacca.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    occhio anche alla versione dei driver che eventualmente stai cercando di usare, qualora comunque la VGA venga riconosciuta in BIOS, perchè gli ultimi utili con supporto alla serie HD 3000 sono, se non erro, i Catalyst 12.6


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    43
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    occhio anche alla versione dei driver che eventualmente stai cercando di usare, qualora comunque la VGA venga riconosciuta in BIOS, perchè gli ultimi utili con supporto alla serie HD 3000 sono, se non erro, i Catalyst 12.6
    Io dapprima ho scaricato l'ultima versione fornita dal link che hai visto anche tu. versione 13.1 (in teoria se è linkata nel sito ufficiale di sapphire dovrebbe andare... no?). poi ho comunque provato qualche versione precedente ma con gli stessi risultati.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    43
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da drago
    Io dapprima ho scaricato l'ultima versione fornita dal link che hai visto anche tu. versione 13.1 (in teoria se è linkata nel sito ufficiale di sapphire dovrebbe andare... no?). poi ho comunque provato qualche versione precedente ma con gli stessi risultati.

    grazie comunque per il supporto

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da drago
    Io dapprima ho scaricato l'ultima versione fornita dal link che hai visto anche tu. versione 13.1 (in teoria se è linkata nel sito ufficiale di sapphire dovrebbe andare... no?). poi ho comunque provato qualche versione precedente ma con gli stessi risultati.
    I driver AMD vanno bene ma la tua scheda non è riconosciuta dall'ultima versione. Devi scaricare i driver legacy, sempre dal sito AMD.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    43
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    I driver AMD vanno bene ma la tua scheda non è riconosciuta dall'ultima versione. Devi scaricare i driver legacy, sempre dal sito AMD.
    Niente da fare. Ho restituito la scheda al venditore. Grazie comunque per il supporto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022