R9 280X TOXIC - ARTEFATTI GRAFICI e problema con RMA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito R9 280X TOXIC - ARTEFATTI GRAFICI e problema con RMA

    Salve,

    ho acquistato una R9 280X TOXIC circa un anno fa e purtroppo da qualche tempo ha iniziato a manifestare artefatti grafici in praticamente tutti i giochi che possiedo.
    Si manifestano con dei quadrati neri che compaiono sullo schermo, delle volte addirittura anche mentre navigo nel browser di internet.
    Vorrei mandare la scheda in RMA ma il negozio online dal quale l'avevo comprata ha chiuso e non so proprio come fare ora, il negozio era Mediastore-PC.
    Premesso che ho sempre installato i driver della scheda video più recenti ed ho sempre pulito i precedenti usando DDU.
    Vi allego lo screen della mia scheda e le specifiche del mio computer.

    Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit
    CPU: AMD FX-6350 con dissipatore AM
    RAM: Kingstone Hyperx 8GB 1600 MHZ
    Scheda Madre: ASRock 990FX Extreme3
    Hard Disk: 931GB MAXTOR STM31000340AS ATA Device


    Vi ringrazio anticipatamente,

    Giulio
    Icone allegate Icone allegate R9 280X TOXIC - ARTEFATTI GRAFICI e problema con RMA-r9-280x.gif  

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    54
    Messaggi
    22,977

    Predefinito

    SAPPHIRE interviene direttamente solo in caso di chiusura di un suo rivenditore ufficiale e quello da cui hai acquistato non lo è mai stato.

    Quando parlo di canale ufficiale intendo uno shop presente sul where to buy

    Mi dispiace ma non ti possiamo aiutare.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Scusate ma non esiste nessun modo per far valere la mia garanzia? Il prodotto è originale, non vedo motivi per non accettare un RMA.

    vi ringrazio anticipatamente,

    Giulio

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    54
    Messaggi
    22,977

    Predefinito

    Se tu avessi comprato da canale ufficiale, come ti ho già spiegato, SAPPHIRE si sarebbe fatta carico della procedura di RMA in caso di chiusura del negozio, ma avendo comprato da uno shop che evidentemente si serviva di canali alternativi praticando prezzi che non stavano né in cielo né in terra non c'è verso che intervenga.

    Il "where to buy" esiste per questo.

    Noi oltretutto non ci occupiamo di RMA ma solo di assistenza tecnica

    Puoi tentare la fortuna aprendo un ticket sul sito ufficiale, tentar non nuoce ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Località
    Cremona
    Età
    30
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Buonasera,

    Io avrei lo stesso problema ma con una scheda video acquistata da ampcom.it. Vale lo stesso discorso fatto all'utente Shimoto?

    Grazie anticipatamente.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    54
    Messaggi
    22,977

    Predefinito

    Non me li ricordo tutti, ma se non è presente sul "where to buy" di cui al link nella mia prima risposta, come credo, il discorso è il medesimo.

    Diffidate degli shop con il prezzo più basso


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2015
    Località
    Cremona
    Età
    30
    Messaggi
    2
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, arrivederci.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2018

Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.1