Problema artefatti r9 290 tri-x

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito Problema artefatti r9 290 tri-x

    Ciao a tutti,vi pongo il mio problema,ho cambiato ieri processore I5 4690k e scheda madre(gigabyteZ97P-D3 )che devo sostituire perche è difettosa e non mi fa partire regolarmente le ventole del dissi della cpu,ne funziona solo una.Il problema che non si era mai presentato prima e che è comparso da ieri è che mi si creano arteffati in gioco,tipo su Dragon Age inquisition appena entro in game le texture non sono elaborate e piano piano si elaborano tutte,ma quando vado in giro, i paesaggi si caricano dopo una frazione di secondo,tipo,il terreno è liscio e i dettagli si caricano dopo poco,lo stesso su dying light,appena entro in game non sono caricati i dettagli del terreno e dopo una frazione di secondo compaiono,cosa potrebbe essere successo?prima con un i7 2600k e una asus p8h 61 m-lx non mi era mai successo niente di simile,dite che è la scheda video?grazie.
    Ultima modifica di Matteo Menciassi : 04-02-2015 a 22:42

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma la CPU lavora a temerature normali ?

    comincia con il postare in modo preciso la tua configurazione hardware, case ed alimentatore compresi, il sistema operativo ed i driver utilizzati ...

    inoltre, il problema te lo fa solo su Dragon Age ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    La cpu é perfetta,in indle sta sui 24-27 gradi,in game arriva a 45-47 max e le temp della scheda video son massimo 69 gradi su dragon age,su dying light sui 55-60,su dragon age appena entro in game mi fa degli artefatti con effetto pop up,sta tipo 5 secondo a caricare il paesaggio,poi artefatti più nulla ma solamente effetto pop up,con la vecchia mobo e il vecchio processore mai successo,su dying light appena entro in game non sono presenti le trxture del pavimento ma in una frazione di secondo compaiono e poi non si verifica più nulla,niente artefatti o pop up.Su the evil within entro in partita e non si verifica nulla,sorpasso una cut scene e mi compare una striscia nera che non mi fa vedere il personaggio,insieme ad artefatti vari,su resident evil hd niente di tutto questo.avevo installato i driver omega in principio,ho provato i 14.4 ma niente,il problema persiste,ci tengo a precisare che non ho artefatti sul desktop,solo nei game,comunque la mia configurazione completa é la seguente:

    Case: Cooler master HAF X
    Alimentatore: Cooler master gx 650w bronze
    CPU: I5 4690k 3,5 Ghz
    Dissipatore CPU:Noctua NH-U14S 2xfan
    Ram:corsair vengeance 2x8gb ddr3 1600mhz
    Vga:sapphire r9 290 tri-x 4gb
    Scheda madre:Gigabyte Z97P-D3(sostituita con):Asrock z87 pro4 in arrivo domani.
    Adesso ho smontato la mb per fare RMA in attesa dell'altra che arriverà domani.
    Ultima modifica di Matteo Menciassi : 05-02-2015 a 12:06

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per prima cosa scaricati l'ultima versione dell'utility DDU da Guru3D e fai una bella pulizia dei driver, poi installa ed usa i Catalyst 14.12 Omega, vediamo che succede ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Ho già provato a fare pulizia dei driver con driver sweeper ed a installare i 14,12 omega ma non cambia nulla,il problema ti ripeto lo da solamente dopo aver cambiato MB e CPU perché gli omega li avevo anche prima con un I7 2600 è una p8h61-mlx,non riesco a capire......dici che è andata la scheda video?ora mi montano i dubbi che qualcosa la possa aver danneggiata....

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    usa DDU, tentare non nuoce

    per il resto domani ti arriva la nuova scheda madre, quindi male che vada ti levi anche questo dubbio


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Ok,ti ringrazio,monterò tutto sabato pomeriggio visto che domani non sono a casa quindi sabato sera ti farò sapere,grazie ancora e buona giornata.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a te

    speriamo si risolva tutto positivamente al primo colpo e ricordati di usare solo DDU


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ricordati di usare solo DDU
    Ok

  10. #10
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Niente MB per ora,il corriere é bloccato a causa della neve,ormai si va a lunedì spero....-_-....comunque Giampa ho visto che siamo paesani,io son di Cascina

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022