Problema con bios R9 270X Dual-X 2GB

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    8

    Predefinito Problema con bios R9 270X Dual-X 2GB

    Buonasera,
    Qualche giorno fa, ho acquistato una SAPPHIRE DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST usata.
    Il pc si avvia, ma al momento dell'installazione dei driver, crasha dandomi una schermata con scritto system_service_exception(atikmdag.sys).
    Guardando su gpu-z noto che, le memorie ram della gpu vengono considerate come Hynix, quando in realtà posseggo delle memorie Elpida.
    Probabile problema del bios?
    Attendo fiducioso una Vostra sollecita risposta.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao

    puoi postare la tua cofigurazione completa in modo preciso e lo SKU della scheda ?

    Che versione stai usando di GPU-Z ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao,
    Invio quanto richiesto

    configurazione pc:
    -Mainboard: MSI 97a-g46
    -CPU: AMD FX 6300
    -RAM: Vengeance Pro Series — 8GB (2 x 4GB) DDR3 DRAM 1600MHz C9 Memory Kit (CMY8GX3M2A1600C9R)
    -HDD: WD 500GB Caviar blue
    -GPU: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB
    SKU:11217-01-20G
    PN:299-1E271-A00SA
    -Alimentatore: Lepa MaxBron B800-MB 800W
    -Sistema Operativo:Windows 8.1 Pro 64bit

    P.S. La versione di GPU-Z è la 0.8.1.

    In attesa di tue notizie.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E' probabile che il precedente proprietario abbia flashato un bios non adatto alla scheda in tuo possesso.
    Indica anche la versione attualmente presente sulla scheda, lo vedi sempre da GPU-Z

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    un'ulteriore domanda, come fai a spere che hai memorie Elpida ?

    ora SAPPHIRE fa una marea di schede e mi posso anche sbagliare, ma mi sembra proprio che la tua non le monti lato PCB posteriore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Verifica la versione delle memorie che monti usando il tool Memoryinfo presente in questo post.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    8

    Predefinito

    La versione del BIOS della scheda è:015.041.000.000.000000(113-1E271000-O45).
    Per quanto riguarda le memorie che monta la scheda, sono sicuro che sono Elpida, in quanto mi è capitato smontare la scheda video per inserirgli un nuovo dissipatore.
    Ho provato a utilizzare il tool che mi hai consigliato frakka, mi risultano come ram hynix H5GQ2H24AFR_CURACAO e non Elpida come la scheda video monta.
    Grazie mille per l'aiuto che mi state dando, cosa mi consigliate di fare ora?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma tu hai installato un dissipatore aftermarket senza prima provarla ?

    o lo sai comunque già che tu o il precedente proprietario avete cambiato il BIOS ?

    la scheda non è più in garanzia quindi voglio la massima chiarezza e posta uno screen di GPU-Z


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    27
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Si ho installato un dissipatore aftermarket senza aver provato prima la scheda ... (niente commenti grazie).
    Non ero a conoscenza del bios cambiato, ecco lo screen di gpu-z:

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Vedo cosa mi dice il supporto internazionale.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022