Monitor a volte non si risveglia dallo stand-by

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere sul forum perché finalmente mi sono deciso di fare RMA della scheda. Ultimamente ho provato a rimuoverla e con l'integrata della CPU il problema non si presenta, quindi mi butto sull'assistenza, ma avrei alcune domande da fare:

    1. Per fare RMA devo rivolgermi per forza a Sapphire o posso farlo anche attraverso AMD?
    2. Per fare RMA da uno o dall'altro la scheda deve essere per forza essere stata acquistata da un loro rivenditore autorizzato? Il negozio online dove l'ho comprato non lo è, e non vuole farmi RMA e quindi devo farlo tramite Sapphire o AMD.

    Grazie ragazzi, vi voglio bene!

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Laghezza
    Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere sul forum perché finalmente mi sono deciso di fare RMA della scheda. Ultimamente ho provato a rimuoverla e con l'integrata della CPU il problema non si presenta, quindi mi butto sull'assistenza, ma avrei alcune domande da fare:

    1. Per fare RMA devo rivolgermi per forza a Sapphire o posso farlo anche attraverso AMD?
    2. Per fare RMA da uno o dall'altro la scheda deve essere per forza essere stata acquistata da un loro rivenditore autorizzato? Il negozio online dove l'ho comprato non lo è, e non vuole farmi RMA e quindi devo farlo tramite Sapphire o AMD.

    Grazie ragazzi, vi voglio bene!
    Ne tramite Sapphire, ne tramite AMD: L'RMA si deve fare tramite il venditore, che è l'unico responsabile della garanzia legale.
    Sapphire interviene solo ed esclusivamente nel caso in cui la scheda sia stata acquistata tramite un canale ufficiale che, per qualche motivo, non è più operativo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ne tramite Sapphire, ne tramite AMD: L'RMA si deve fare tramite il venditore, che è l'unico responsabile della garanzia legale.
    Sapphire interviene solo ed esclusivamente nel caso in cui la scheda sia stata acquistata tramite un canale ufficiale che, per qualche motivo, non è più operativo.
    Grazie mille per la risposta veloce! Era la peggiore che potessi darmi :-(
    Contattai tempo fa lo shop, i quali mi risposero "Se il problema capita solo una volta ogni tanto deve valutare bene se spedircela o no, perché nel caso in cui qui funzionasse, le saranno addebitati i costi di assistenza non dovuta (25€).".
    Quindi non so che fare, voi cosa mi consigliate? Non voglio stare 2 mesi senza scheda col rischio di riaverla sempre con lo stesso difetto e per giunta averli pagato i 25€.

  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Mi dispiace ma è un problema frequente con i canali di distribuzione non ufficiali.
    Legalmente hanno ragione loro perchè nel caso il difetto non venisse riscontrato hanno il diritto di addebitarti le spese per l'assistenza non dovuta ma questo è diverso da "non vuole farmi RMA". Lo stesso rischio, anche se è un caso veramente limite, esiste teoricamente anche con i canali ufficiali.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #35

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi dispiace ma è un problema frequente con i canali di distribuzione non ufficiali.
    Legalmente hanno ragione loro perchè nel caso il difetto non venisse riscontrato hanno il diritto di addebitarti le spese per l'assistenza non dovuta ma questo è diverso da "non vuole farmi RMA". Lo stesso rischio, anche se è un caso veramente limite, esiste teoricamente anche con i canali ufficiali.
    Ho capito... a questo punto mi vendo la scheda specificando ovviamente che è affetta da questo problema e passo ad un'altra di fascia superiore visto che la 270X inizia ad arrancare in gaming! Grazie mille comunque!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022