Monitor a volte non si risveglia dallo stand-by

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    onestamente a questo punto non so cosa altro aggiungere a quello che hanno già scritto i miei colleghi ...

    non ho capito, a distanza di un mese, se te lo ha rifatto una sola volta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    onestamente a questo punto non so cosa altro aggiungere a quello che hanno già scritto i miei colleghi ...

    non ho capito, a distanza di un mese, se te lo ha rifatto una sola volta
    Per 20 giorni non mi è mai capitato, ora è da una settimana che si è ripresentato il problema. Devo dire che in questi 20 giorni non ho usato molte ore al giorno il PC e il problema capita da una settimana 1/2 volte al giorno ma sempre dopo almeno 2 ore che il PC è in funzione. Ora ho installato i nuovi driver beta 15.3, vediamo cosa succede. Nel frattempo potrei provare altre soluzioni? Grazie infinite!!!

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Laghezza
    Nel frattempo potrei provare altre soluzioni?
    se fà fatica a riprendersi, se non si risveglia dallo stand-by vedi di non farcelo andare! basta che imposti il profilo Prestazioni Elevate e bella lì



    credo sia la soluzione più ovvia..

  4. #24

    Predefinito

    Non è una soluzione non farcelo andare! Su "Prestazioni elevate" già l'avevo impostato. Comunque da 3 giorni ho cambiato i driver con i 13.20 che andavano insieme alla scheda video e il problema non si è ripresentato, suppongo quindi che sia stato un problema di driver. Lo so, sono di un anno e mezzo fa quei driver, ma sono gli unici che non mi creano problemi! :-)

  5. #25
    bit
    Registrato
    Apr 2015
    Località
    occidente
    Età
    51
    Messaggi
    4

    Predefinito

    allora io ho avuto lo stesso problema
    e ti devo dire che quel chip video ha alcune incompatibilità con alcune configurazioni e accoppiate schede madri/memoria/programmi
    ti sembrerà strano (e non so se funzionerà anche per te) io ho disinstallato Firefox e il problema si è risolto
    a dire il vero l'hanno capito al negozio perché io ci ho perso la testa per settimane

  6. #26

    Predefinito

    Non ho Firefox installato :-(
    Comunque si, è un problema software, non hardware, su questo non ci piove (e menomale, aggiungerei).
    Ora ho formattato installando solo i driver essenziali e disabilitando gli aggiornamenti automatici di Windows Update e da 4/5 giorni non è più ricapitato.
    Speriamo di aver risolto, lo dirà il tempo! :-)

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe Laghezza
    Non è una soluzione non farcelo andare!
    ho capito ma se proprio non si deve non capisco il perchè ci si debba "complicare" la vita per nulla, per praticità, se la montagna non và a Maometto.. Maometto và alla montagna...
    o no??
    spesso si riesce a risolvere o perlomento ad attenuare il problema disabilitando le funzioni di risparmio energetico della scheda video, l'ULPS (Ultra Low Power Status) e se necessario impostare in Opzioni Risparmio Energia del sistema operativo massime prestazioni.
    specialmente dopo l'uscita della GHz Edition e delle sue rivoluzionarie features implementate tale problema, in alcuni casi è stato di fatto amplificato.
    Dall'uscita della GHz Edition in avanti nei Catalyst sono cambiate molte cose, sono cambiate la gestione del clock e quella delle ventole e non solo, và da sè che di conseguenza siano cambiati i driver.
    Il problema del "risveglio" è un problema "vecchio" che di tanto in tanto si ripresenta random, anche il mio setup soffre di questa "noia".

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ho capito ma se proprio non si deve non capisco il perchè ci si debba "complicare" la vita per nulla, per praticità, se la montagna non và a Maometto.. Maometto và alla montagna...
    o no??
    spesso si riesce a risolvere o perlomento ad attenuare il problema disabilitando le funzioni di risparmio energetico della scheda video, l'ULPS (Ultra Low Power Status) e se necessario impostare in Opzioni Risparmio Energia del sistema operativo massime prestazioni.
    specialmente dopo l'uscita della GHz Edition e delle sue rivoluzionarie features implementate tale problema, in alcuni casi è stato di fatto amplificato.
    Dall'uscita della GHz Edition in avanti nei Catalyst sono cambiate molte cose, sono cambiate la gestione del clock e quella delle ventole e non solo, và da sè che di conseguenza siano cambiati i driver.
    Il problema del "risveglio" è un problema "vecchio" che di tanto in tanto si ripresenta random, anche il mio setup soffre di questa "noia".
    Devo dire che i cambiamenti da me fatti ed elencati nel post precedente hanno attenuato di mooooolto il problema! Prima succedeva 1 volta ogni 2 giorni, ora 1 volta a settimana. Provvederò a disinstallare tutti gli aggiornamenti automatici e vedere come si comporta. Ho scritto all'assistenza MSI della scheda madre e mi hanno consigliato di disabilitare da BIOS la funzione C-State. Nel caso in cui mi ricapitasse, apporterò queste modifiche, nel frattempo grazie comunque

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se può essere utile allego in calce un utility che permette di agire sull'ULPS (Ultra Low Power State) in modo molto agevole

    PS scarica, scompatta, tasto destro sull'exe ed dopo averlo eseguito come amministratore ci si trova davanti la finestra con le informazioni del caso:

    File allegati File allegati

  10. #30

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se può essere utile allego in calce un utility che permette di agire sull'ULPS (Ultra Low Power State) in modo molto agevole

    PS scarica, scompatta, tasto destro sull'exe ed dopo averlo eseguito come amministratore ci si trova davanti la finestra con le informazioni del caso:

    Già provato, ma niente... lo disabilitai anche a mano agendo sul registro.
    Con gli aggiornamenti automatici disabilitati e tutti disinstallati il problema non si verifica da ormai 10 giorni, speriamo bene! :-)
    Nel frattempo può intervenire qualcun altro, se vuole indicare altri test e modifiche da fare. Grazie a tutti!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022