Stuttering con r290x tri-x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Stuttering con r290x tri-x

    Salve,apro questo post in merito al problema citato da titolo.Ho acquistato da poco questa scheda video che funziona molto bene ma con qualsiasi gioco e con qualsiasi impostazione di risoluzione ho dei leggeri stuttering a volte anche un po' più marcati che danno fastidio.Ho provato già svariate soluzioni tra cui anche la formattazione completa del pc per reinstallare i driver senza avere il rischio di residui di schede video precedenti ma la situazione non è migliorata.Ho provato sia con Windows 8 che con 8.1 ma non cambia niente e ho provato anche a cambiare uno ad uno i parametri di AMD Catalyst senza ottenere nessun risultato.Attendo un vostro consiglio su come procedere ed in allegato vi lascio le info sul mio PC.
    File allegati File allegati

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Come prima cosa ti chiedo se hai disabilitato il V-Sync nelle impostazioni dei giochi.

  3. #3

    Predefinito

    Si, ho provato ma oltre ovviamente all'immagine deformata lo stuttering c'è lo stesso

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Posta la tua configurazione completa, marca e modello dei componenti, alimentatore compreso.

    Ci sono dei giochi in particolare in cui lo noti di più ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Scheda Madre: AMD GA-970A-DS3
    Processore: AMD FX(tm)-8150 Eight-Core Processor 3.6Ghz (4.2Ghz auto overboost)
    Scheda Video: AMD Sapphire R9 290X 4G GDDR5 Tri-x OC Version(UEFI)
    Alimentatore: Alimentatore PC Modulare XFX 850W Black Edition 850W ATX 80+ Gold (appena cambiato ma stesso problema con entrambi)
    RAM: Kingston KHX13C9B1R/4 (4GBx2)
    Monitor: SyncMaster SB350_S24B350H/MAGIC S24B350H (HDMI)
    HDD primario: Samsung SSD 840 Series 120GB
    HDD secondario: WDC WD5000AAKX-08ERMA0 500GB

    Questi sono i componenti dove nello specifico si vedono anche nel DX in allegato del mio primo posto

    Per quanto riguarda i giochi il problema ce l'ho con tutti.Io ho testato "Batman Arkham Origins", "Far Cry 4" , "Assetto Corsa", "Sherlock Holmes Crimes and Punishments".Quello più problematico è far cry, davvero molto marcato.Gli altri la giocabilità non è compromessa però un po' di stuttering c'è lo stesso.
    Ultima modifica di Cristian Balsamo Snorky : 19-02-2015 a 19:33

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non l'alimentatore

    Prima di installare i Catalyst 14.12 Omega hai fatto pulizia dei precedenti driver con DDU ?

    Se non l'hai fatto prova a pulire tutto tramite questa utility e prova e reinstallarli

    Onestamente, a parte la prova che ti ho consigliato di fare, la stessa scheda su piattaforma Intel già a partire dai Catalyst 13.2 non da alcun problema di stuttering, tantomeno con gli Omega 14.12 ...

    Sembrerà impossibile, ma la maggior parte dei problemi escono sempre fuori con i chipset AMD 970 ...
    Ultima modifica di giampa : 19-02-2015 a 11:14


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022