Problema artefatti r9 290 tri-x

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Giampa che proponi di fare quindi?tenere tutto cosi e bona,o cosa?io non penso sia un problema di vga perché i test effettuati se no darebbero esito negativo sia con 3dmark sia con OCCT,giusto?che sia a causa di qualche altro componente?mi viene il dubbio del processore.

  2. #32
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Hmm
    Da quel che mi sembra di capire utilizzi software di gestione digitale dei videogiochi, tipo Steam e Origin..
    So che può sembrare una cosa assurda ma potrebbe essere un bug del software che automaticamente imposta la modalità compatibilità con versioni di Windows precedenti (e accade, soprattutto se hai usato lo stesso account Steam su un sistema operativo diverso e anche perché Windows 7 si prende, alcune volte, la libertà di cambiare la modalità di compatibilità a meno che non si va a ad eliminare una o più chiavi del registro del sistema)...
    Clicca con il tasto destro sul file di avvio di Steam (o Origin) => propietà, vai nella tabella "compatibilità" è assicurati che nessuna delle caselle di spunta sia abilitata, soprattutto la prima "esegui il programma in modalità compatibile per"
    Ultima modifica di j0h89 : 21-02-2015 a 15:33

  3. #33
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Grazie intanto anche a te per la risposta.Io uso Windows 8.1 con driver Catalyst Omega 14.12,ho provato come hai detto tu ed ho messo compatibilità con windows 8 ma non è cambiato niente,poi ho fatto un altra prova,ho installato Tomb Raider sul mio ssd,prima era installato su un hard disk 2.5,quello che uso per le installazioni pesanti,l'ssd è riservato solo al sistema e a piccoli programmi ma ho voluto fare questa prova.Avvio Tomb raider e mi pare di notare che ci sia un leggero miglioramento nelle ombre,si vede sempre il cerchio in terra del campo visivo che avanza quando muovo il pg però sembra tutto un po piu stabile,quindi decido sempre mentre ero in game di andare amodificare la qualità del dettaglio grafico totale impostandolo su basso e applicato il settaggio noto che le ombre riniziano a fare quella sorta di flickering che mi succede nei video che ho postato a pagina 3,quindi imposto su medio e non cambia nulla,poi imposto su ultra e addirittura non cambia nulla nemmeno a quel punto,quindi esco nel menu principale e ricarico il salvataggio ma la situazione non cambia....alla fine con i settaggi ultra impostati decido di chiudere il gioco e di tornare al desktop e di riavviare il tutto,e come per magia le ombre tornano perfette....non so davvero cosa pensare,che sia a questo punto davvero un problema di ottimizzazione del gioco?
    Ultima modifica di Matteo Menciassi : 21-02-2015 a 19:04

  4. #34
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matteo Menciassi
    decido di chiudere il gioco e di tornare al desktop e di riavviare il tutto,e come per magia le ombre tornano perfette....non so davvero cosa pensare.
    Ecco.. Windows 8 (così come presumo Windows 8.1) ha avuto diversi problemi con Tomb Raider 2013
    È proprio questo passaggio che mi fa pensare ad un avvio in modalità compatibile, per sicurezza, fallo partire in modalità compatibilità con windows 7!

    Cito direttamente Eidos

    Q: Does Tomb Raider support Windows XP, Vista, 7, or 8?
    “We felt it was important for all the Tomb Raider fans to be able to play the game, so we tried to keep our OS support as wide as possible. So unlike some other recent games we do still run on Windows XP as well as on Windows Vista, Windows 7, as well as Windows 8. We are not Windows 8 Certified, which is a Microsoft label they use on their store. However, we do test extensively on Windows 8 and are making sure Windows 8 users get a great game experience.”
    La dicitura "we are not Windows 8 Certified" la dice lunga...

    Per toglierci del tutto questo dubbio, avresti modo di provare il gioco con Windows 7?

    PS: occhio, la modalità compatibilità la devi mettere all'eseguibile di Tomb Raider, clicca con il tasto destro sul gioco in steam, poi su proprietà, su file locali e "sfoglia file locali" Per andare a cercare l'eseguibile giusto.
    Ultima modifica di j0h89 : 21-02-2015 a 19:14

  5. #35
    bit L'avatar di Matteo Menciassi
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Pisa
    Età
    36
    Messaggi
    40
    configurazione

    Predefinito

    Potrei provarlo installando windows 7 su un altro mio HD e avviando quello come primario.Comunque ho provato adesso e si nota ancora bene la scia sul terreno davanti al pg del campo visivo che avanza e "solo alcune" ombre degli alberi che si affinano mano a mano che il pg avanza,dico affinano perche le ombre le vedo gia da lontano solo che appena mi avvicino è come se si marcassero e diventano piu scure in conseguenza ai passi in avanti che effetuo col pg.Questo "problema" lo fa anche con Dying Light,per esempio vedo le ombre che si materializzano su certe macchine,ma è una materializzazione strana,come hai visto nei video,non è che compare l'ombra di scatto,è un ombra che cresce piano piano se cammino in avanti e diminuisce se torno indietro,da non esperto sinceramente non so se è normale.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022