[R9 290 TRI-X OC] Rumori sospetti ventole

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit L'avatar di thebelfastboy
    Registrato
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito [R9 290 TRI-X OC] Rumori sospetti ventole

    Salve, possiedo la suddetta scheda video da circa 7 mesi, non potrei essere più soddisfatto per prestazioni e prezzo stracciato a cui l'ho acquistato.

    In alcune occasioni, una o più ventole sembrano incepparsi, ma pur dando un'occhiata alla scheda, mentre è in funzione, le ventole sembrano girare in modo corretto. Questo strano fenomeno si verifica (non sempre) quando la scheda passa da alti carichi di lavoro ad uso normale. Potrebbe essere colpa dei settaggi di MSI Afterburner?
    L'unica cosa che ho modificato è la curva della ventola:





    Chiedendo ad amici che hanno la mia stessa scheda, ho riscontrato in maniera più lieve o più grave gli stessi rumori. Uno di loro sembra aver risolto allentando leggermente le 3 viti laterali (adiacenti al logo sapphire) ed inserendo uno spessore tra dissipatore e plastica:



    Avete consigli in merito? La curva ventola che ho impostato potrebbe causare questi problemi? Grazie mille e buona serata

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la prima prova da fare è proprio reimpostare i valori di fabbrica per vedere come si comporta

    ad ogni buon conto capita proprio ai bassi regimi di rotazione che le ventole su questo tipo di dissipatore diano luogo a qualche vibrazione, bisogna trovare con pazienza il range ideale di funzionamento ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di thebelfastboy
    Registrato
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la prima prova da fare è proprio reimpostare i valori di fabbrica per vedere come si comporta

    ad ogni buon conto capita proprio ai bassi regimi di rotazione che le ventole su questo tipo di dissipatore diano luogo a qualche vibrazione, bisogna trovare con pazienza il range ideale di funzionamento ...
    Ti ringrazio, condurrò dei test più approfonditi per cercare di individuare il problema con precisione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022