Problmi con r7 250 ultimate

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Problmi con r7 250 ultimate

    Spesso compare l'avviso: "il driver video AMD driver ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" ed ho bisogno di aiuto perchè non riesco ad eliminare il problema.

    CONFIGURAZIONE PC:
    MOTHERBOARD: ASROCK Z97 EXTREME 6
    CPU: INTEL i5 4470S
    SSD: SAMSUNG 850 PRO 128GB
    RAM: 2x4 GB CRUCIAL BALLISTIC 1866 CL9
    SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE ULTIMATE R7 250
    MONITOR: SAMSUNG SYNCMASTER 226CW
    SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 8.1

    Come ho scritto ho dei problemi perché non riesco ad eliminare il problema che dovuto (credo) alla risposta insufficiente della scheda video.
    Sul PC non sono installati giochi, ed il problema si manifesta prevalentemente quando navigo.
    Il driver caricato all'installazione è il Catalyst V14.9 del 30/9/2014 preso dal sito Sapphire, che poi ho aggiornato con la versione omega (14.12) del 09/12/2014 preso dal sito AMD senza nessuna differenza.

    Ho verificato i paramentri della scheda con GPU-Z:
    GPU clock 800 MHz
    Memory 1125 MHz
    Temp 33 °C
    Ho verificato che il problema compare in corrispondenza dei picchi di utilizzo della GPU.
    Avete dei suggerimenti per risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto

    La temperatura che ti ha dato GPU-Z è la temperature in stato di idle della scheda per cui la prima domanda è:

    hai un case sufficientemente ventilato ?

    E' vero che è una VGA che scalda poco, ma tutte le soluzioni con raffreddamento passivo necessitano comunque di un adeguato flusso di aria che investa il dissipatore.

    Fatta questa doverosa premessa, ti invito a rimuovere i driver tramite l'utility DDU, che pulisce effettivamente il registro da precedenti installazioni, e poi procedere con l'istallazione dei Catalyst Omega 14.12 prelevati dal sito AMD.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Benvenuto

    La temperatura che ti ha dato GPU-Z è la temperature in stato di idle della scheda per cui la prima domanda è:

    hai un case sufficientemente ventilato ?

    E' vero che è una VGA che scalda poco, ma tutte le soluzioni con raffreddamento passivo necessitano comunque di un adeguato flusso di aria che investa il dissipatore.

    Fatta questa doverosa premessa, ti invito a rimuovere i driver tramite l'utility DDU, che pulisce effettivamente il registro da precedenti installazioni, e poi procedere con l'istallazione dei Catalyst Omega 14.12 prelevati dal sito AMD.
    Grazie, innanzi tutto il case ha un buon sistema di ventilazione: il raffreddamento dell'alimentatore non interferisce perché scambia l'aria con l'esterno direttamente; nel case tower ho in basso una ventola da 12 cm manda l'aria sugli HD e in alto una ventola verticale da 12cm e una orizzontale da 14 che aspirano l'aria calda, il tutto regolato con reobus.
    Ho scaricato il DDU dal sito wagan.... ma per due volte l'antivirus mi ha bloccato tutto. Fermo l'antivirus e ci riprovo?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Dalla configurazione manca l'alimentatore.
    La scheda non è particolarmente esosa ma visto che i problemi ce li hai in corrispondenza dei picchi di utilizzo, è un dato da verificare.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie, l'alimentatore è un Nexus RX-6300 Potenza totale 630 W

  6. #6

    Predefinito

    Ho rimosso con DDU e ri-installato il driver Catalyst ma non cambia nulla

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai modo di provarla su un altro PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    No, fino a 15 giorni fa la scheda era in un PC che ho smantellato, il sistema era Windows 7 e non aveva creato i problemi che da ora con Windows 8.1

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022