"Problema con amd sapphire R9 280x vapor x dual"‏

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito "Problema con amd sapphire R9 280x vapor x dual"‏

    Salve, ho riscontrato un problema con la suddetta scheda video , una amd sapphire R9 280x vapor x dual. Ho provato di tutto ma senza esiti e avendo visto che voi avete un reparto tecnico al riguardo siete la mia ultima speranza. La scheda ha un comportamento stranissimo in quanto all'avvio di una applicazione o gioco che sia, la scheda parte a lavorare al massimo possibile, raggiungendo temperature assurde che in pochissimi secondi la mandano automaticamente in protezione bloccandola a 550 MHz fissi e non c'è poi modo di rialzarli anche manualmente; l'unico modo é riavviare il Pc ma ovviamente alla prima esecuzione di una applicazione si ripresenta subito la problematica. Cosa devo fare? Avete soluzioni al riguardo o quantomeno vi sono capitati casi simili? Chiedo urgente aiuto. Grazie anticipatamente

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto,

    dovresti postare la tua configurazione hardware in modo preciso (marca e modello di tutti i componenti), nonché il tipo di sistema operativo installato e la versione degli AMD Catalyst usati (13.12, 13.4, 14.12 ecc ...)

    Già che ci sei scrivi per favore anche il tipo di cabinet dove hai installato il tuo sistema.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    sistema operativo windows 7 ultimate
    intel i7 870 2.93 ghz
    Vga:amd sapphire R9 280x vapor x dual
    Ram Corsair 16 gb
    scheda madre asus asrock h 55 m- LE
    Driver AMD catalyst 14.12

    spero non manchi niente scusami in anticipo ma è la prima volta che scrivo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ci mancherebbe, nessun problema

    mancano all'appello alimentatore e tipo di case (in entrambi i casi marca e modello)


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    sistema operativo windows 7 ultimate
    intel i7 870 2.93 ghz
    Vga:amd sapphire R9 280x vapor x dual
    Ram Corsair 16 gb 1600 Mhz
    scheda madre asus asrock h 55 m- LE
    Driver AMD catalyst 14.12
    Cabinet CM Storm Enforcer
    Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo
    Hard Disk 500 GB Barracuda
    Alimentatore Termaltake Toughpower XT Modulare 675W


    riposto anche il problema corretto:All'avvio di una applicazione GPU intensive la scheda passa in modalità High Performance come dovrebbe.
    Ma successivamente la temperatura si alza repentinamente fino a che, raggiunti i 97°C circa, la scheda va "in protezione" attivando il profilo a basso consumo per la riproduzione video. 500 mhz core clock e 1550 mhz il clock della memoria senza possibilità di riportarlo alla normalita neanche manualmente. la situazione si ristabilizza con il riavvio del pc ma poi quandi riavvio una applicazione il problema si ripresenta da capo a 12 ahah. aggiungo anche che in idle con il profilo basso consumo sto intorno ai 37°.

    Se manca qualcosa dimmi che rispondo subito

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Le temperature raggiunte dalla VGA sono veramente anomale.

    Fammi capire, la scheda è nuova e ha queste temperature dalla prima installazione o è da un po' che ce l'hai ed è un fenomeno che si è verificato in un secondo momento ?

    Il case quante ventole ha di serie ?

    Una da 200mm sul frontale ed una dal 120mm sul posteriore ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    La scheda io l'ho presa un mese e mezzo fa ma aveva 6 mesi di vita.... in qualunque caso mi è stata data come funzionante ed è ancora in garanzia. nei primi giorni non ho avuto la possibilita di giocare quindi non mi sono potuto accorgere della situazione... come ho cominciato a giocare invece si... le ventole si sono quelle e in più ho fatto aggiungere io il dissipatore che ti ho elencato...

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    No, perché la garanzia legale è a carico del venditore del bene.
    Il produttore interviene solo, e non sarebbe comunque tenuto a farlo, nel caso in cui il rivenditore (ufficiale e riconosciuto come tale) sia impossibilitato a farlo, ad esempio perché non più in attività.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    I tempi di sostituzione sono generalmente ragionevoli se il rivenditore appartiene al canale ufficiale.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Giusto, se non è stata acquistata con partita iva.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022