r9 290 x tri-x e black screen con blocco completo.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito r9 290 x tri-x e black screen con blocco completo.....

    Salve ragazzi, e auguri a tutti voi, saro l'unico a scrivervi oggi ma ho mezz'oretta. Allora questi black screen e blocchi che costringono a spegnere, e ancora peggio blocchi da cui la scheda non riparte li risolviamo?? avete consigli validi?? e la seconda che sto per farmi sostituire...ho fatto tutte le verifiche possibili, su MB Asus sabertooth 990fx r2.0 (ma anche altre mobo) e una decina di schede video diverse tutte funzionanti alla grande anche in configurazioni particolari sli e cross, ho fatto stress test solo di mezz'ora che non superano dove tutte le altre schede lo fanno, aggiornato driver e bios di scheda madre messo driver a sistema pulito anche gli omega, bloccato i voltaggi in erogazione costante e altro sembra migliorare ma poi di nuovo punto e a capo....usato componenti piu che ottimi alimentatori diversi tutti certificati e sufficienti in Watt e provata su diverse configurazioni (pc) completi...niente e la seconda che mi fa' cosi comincia con le schermate nere....poi si blocca completamente e non riparte con allarme scheda madre (anche su diverse mobo) di scheda video mancante o malfunzionante...adesso tanto per dirne una c'e' un modo una procedura per sbloccarla?? o faccio bene ad aggiungere 200 euro e prendere una 980, se avete modo di contattare AMD fatelo e magari anche fate meno publicita a prodotti non esattamente funzionanti imessi lo stesso sul mercato.....(scusate il consiglio eh!!) ma sono abbastanza deluso e ammareggiato, Ciao e grazie di un eventuale risposta. Scusate il tono...npn voglio essere scortese o forzato ma solo deciso eh!!.
    Ultima modifica di gtafan69 : 27-12-2014 a 11:36

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma secondo te, cosa dovremmo capire da cosa hai scritto ?

    due R9 290X Tri-X guaste non stanno né in cielo né in terra : o sei il più sfigato del pianeta o i tuoi problemi sono altri a cominciare dall'alimentatore che non si sa se hai comprato nuovo o usato per finire con la tue discutibili competenze in fatto di assemblaggio e configurazione (senza offesa)
    Ultima modifica di giampa : 27-12-2014 a 00:07


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ciao, allora assemblo pc da quando esistono i 286 e ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori....(non voglio essere presuntuoso o frainteso il mio tono molte volte e' anche scherzoso) hard disk aperti a casa non in laboratorio e sistemati (che teoricamente non avrebbero mai dovuto funzionare) e invece hanno funzionato per anni messi via solo perche superati....e potrei fare altri mille esempi, e scusate se son stato un po' precipitoso nello scrivervi, non ho di certo la laurea in ingegneria informatica ma sono semplicemente un appassionato ed e' per questo che mi rivolgo a voi . Questo e' il primo pc che ho assemblato dopo tantissimi e che mi sta dando problemi, ho verificato la compatibilita dei componenti prima dell'aquisto e risulta la compatibilita' di tutti quanti, cmq faccio una lista precisa di tutto : Allora Mb Asus sabertooth 990fx r2.0 aggiornata con l'ultimo bios asus il 2301-x64, alimentatore corsair hx1050 nuovo arrivato sigillato (poi tutto puo essere) processore amd fx, 8350 memorie corsair low profile (CML16GX3M2A160010B) 16 gb 2 moduli da 8, case thermaltakecore v71, questi sono i componenti la scheda video avete capito e' la sapphire r9 290x tri-x oc che non riesco proprio a far funzionare, premetto che gli stessi componenti funzionano benissimo con altre schede video, adesso vi sto scrivendo da questo con su montata una gtx760 (non mia), il discorso di due schede video non so quanto possa essere "condiviso" e vero che il negozio (comprata tramite amazzon) mi ha confermato la sostituzione ma la seconda presunta scheda al suo interno non era sulla busta sigillata anche se la scatola ha un numero seriale diverso, la 290 l'ho provata anche su altre schede madri ed e' uguale e tutt'e due (se sono veramente due fanno cosi) e riguardo alle competenze di cui parlavamo prima...io non ho fatto niente di che' ne provato clokkaggi ne altro ho preso la scheda tolta con cura dalla scatola e montata, e sinceramente doveva andare potevo capire se non funzionava per niente, ma la monto funziona, uso il pc lo spengo il giorno dopo riaccendo e senza aver modificato niente comincia con i blocchi poi si blocca del tutto e non c'e modo di farla ripartire, cioe' a "stock" di default la scheda deve andare, e' il mio non e' un caso isolato, sembra la regola invece che ci siano tantissime r9 290 "fallate".......poi cosa avrei dovuto fare? su una scheda cosi potente e nuova provare a clokkarla?!? questo non esiste....... cmq la scheda adesso e' bloccata se la monto il pc parte si sente l'audio (che non e' il dsp della 290), la tastiera va' tant'e che mi fa anche chiudere win con alt+f4, pero la scheda video assente (schermo nero) con allarme sulla scheda madre in avvio (i 4 beep per intenderci che dovrebbero segnalare scheda video non a posto). Il discorso e' anche questo; posso aquistare ex novo qualsiasi componente posso riaquistare anche la scheda madre (diversa) ma voglio essere sicuro sul cosa fare......scusate ancora se ci siamo fraintesi ma ricordiamo che stiamo anche "scrivendo" e non parlando faccia a faccia .
    Ultima modifica di gtafan69 : 27-12-2014 a 12:56

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Assodato quindi che hai sufficiente competenza, premetto che Amazon non è un canale di vendita ufficiale per SAPPHIRE ed il fatto che ti sia stata rimandata una scheda non sigillata mi fa pensare che ti abbiano rifilato un prodotto che, magari, era rientrato loro per analoghi problemi con un altro utente .... a buon intenditor poche parole

    l'hai acquistata direttamente su Amazon o da qualcuno che vende tramite loro come inserzionista ?

    Prendendo anche atto che la scheda sia guasta non ci possiamo fare nulla perchè noi interveniamo (e non per gli RMA) solo per le VGA comprate da canale ufficiale, ovvero da quei rivenditori presenti sul where to buy che, comunque, lato post vendita, si muovono in modo molto più efficace

    Sapphire Technology Web Site


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Grazie della risposta, Ho capito, io l'ordine lo ho fatto da Amazzon e cmq ancora non mi son rivolto a loro (Amazzon intendo) il negozio e probabile sia uno dei tanti inserzionisti (cmq negozio S.rl.s, se volete faccio il nome del negozio cosi mi dite) e ho parlato solo con qualcuno di loro per accordi sul da farsi tra l'altro mi sono state fatte pagare ulteriori 20 euro per ritiro dal corriere a casa e eventuale ritorno versati su una postpay privata quando avevo gia pagato le spese di spedizione la prima volta e secondo le loro politiche di reso non dovevo pagare di nuovo......e gia questo mi e' sembrato strano.....consigliatemi cortesementi datemi qualche dritta su come comportarmi....pensavo di aggiungere sullo stesso negozio e prendere altro......ma adesso che abbiam lanciato il sasso sto pensando di chiedere il rimborso completo, mi confermi che la scheda visto che hanno anche documentato la sostituzione con circa due fogli di preventivo con sottolineato vecchio serial (della prima scheda intendo) e nuovo seriale che risulta dalla scatola mandatami che cmq la scheda sostituita doveva essere sigillata? anche se loro diranno : ma la abbiamo provata....confermatemi che dovevano in qualsiasi caso darmi un prodotto sigillato e gia avro qualcosa su cui appoggiarmi...e poi fornitemi i canali ufficiali sapphire se non chiedo troppo.....io ho pagato da amazzon e credevo che cosi fosse......grazie mille di tutto. Ah dimenticavo la schedo l'ho pagata 363 euro spese di spedizione escluse...prezzo che sembra in linea con quelli Sapphire......ok visto anche i rivenditori ufficiali....se sono solo quelli del link....il negozio sopra citato non e' tra questi.
    Ultima modifica di gtafan69 : 27-12-2014 a 18:15

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    SAPPHIRE non interviene mai direttamente a meno che un suo rivenditore ufficiale non abbia chiuso e non è questo il tuo caso

    purtroppo non posso darti alcuna mano in modo concreto, il canale ufficiale esiste per uno scopo preciso

    se ci riesci fatti fare un rimborso e compra altro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Grazie!! e possibilmente spiegatele piu' frequentemente/insistete su queste cose....io ho aquistato non pensando a tutto questo!! ....e cmq il discorso dei canali ufficiali non e' completamente condivisibile e va sempre a scapito del cliente, il cliente aquista la marca si fida, e dovrebbe essere tutelato sempre, del resto un negozio quanto guadagna su una scheda video?? il 10% ei restanti soldi vanno cmq alla sapphire si o no?.....detto questo cos'e? i canali ufficiali sanno di avere schede perfettamente funzionanti?? e gli altri no? come si spiega e con che controlli escono dagli stabilimenti quelle destinate ai canali ufficiali e quelle destinate a canali di vendita qualsiasi?? come fa un utente a riconoscerle?? se e sapphire stessa che le fa uscire.....la verita e che alle compagnie interessa solo la parte commerciale e voi siete cmq di parte....la scheda e uscita cmq dagli stabilimenti sapphire in qualsiasi posto l'abbia aquistata....e voi ne avete l'assistenza......... e per quanto riguarda dove ho aquistato che non ha niente a che vedere con voi (questo per chi dovesse leggere questo post) mi faro sentire e chiedero' il rimborso completo, e sicuramente remero' contro e non faro' una buona publicita' al suddetto negozio.
    Ultima modifica di gtafan69 : 27-12-2014 a 23:14

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    guarda che noi le spieghiamo e bene queste cose

    questo è uno dei tanti esempi

    http://www.nexthardware.com/forum/as...parallelo.html

    oltretutto non hai capito il punto e continui a sparare cose campate in aria ...

    il problema non è la scheda video guasta, che può capitare, è come viene gestita la cosa dal rivenditore che se è ufficiale risulta affidabile e efficace nella gestione e sostituzione della scheda, mentre se non lo è nel 99% dei casi sono problemi

    ma poi il where to buy non è una novità, dato che tutte le aziende lo hanno dalla notte dei tempi, se poi uno fa finta di nulla per comprare la scheda al prezzo più basso sono cavoli suoi

    Tanto per capirsi una volta per tutte: noi non siamo tenuti a dare assistenza a chi non compra da canale ufficiale !!!!!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Si, ma la scheda non e' contrafatta, ha i suoi seriali, i suoi codici, i suoi dati di riconoscimento, i suoi imballaggi scatole e accessori "originali"...e' uscita o no dagli stabilimenti sapphire?? e non saranno mica uscite gratis! tutte intendo canali ufficiali e non, io ripeto ho comprato sapphire non il negozio a me cliente dopo che compro del negozio non me ne puo fregare di meno, e i guasti e gli rma devono essere gestiti bene sempre e per forza o piu precisamente anche per legge, io ho comprato tra ottobre novembre componenti nuovi e funzionanti e loro hanno visto dove l'ho installata....ho mandato le foto e la documentazione dei vari pezzi (perche' richiesto) al negozio dove ho aquistato...ho aquistato da loro circa 400 euro di scheda video e ci devo mettere le mie perche loro non mandano una scheda funzionante, ma io vado subito dai carabinieri, premetto anche che la scheda era destinata al mercato europeo e italiano sia per altri motivi manuale scatole etc etc ma anche perche su win7 in inglese io ce l'ho cosi i driver e presentazione a schermo della scheda nonche' pannello di controllo erano automaticamente in italiano. L'assistenza e' la stessa cosa, io aquisto sapphire e non il negozio che poi non possono fare altro (i negozi) che sostituirla cmq e rimandare appunto tutto alla S. con notevole perdita di denaro perche sicuramente i prezzi si abbassano ne escono di nuove e per altri ovii motivi commerciali, e un negozio potrebbe anche ribellarsi a tutto questo e a questa perdita quindi e' anche la sapphire che deve gestire tutto meglio, con piu controlli sia sulla qualita al momento dell'uscita dagli stabilimenti nonche anche come possibilita' di riconoscimento della singola scheda, altrimenti viene da pensare che la sapphire stessa sia propensa a facilitare eventuali truffatori e truffe anche in caso di eventuali sostituzioni o altro. Cmq alla fine queste che fate voi sono solo mere cose commerciali e di publicita' avete l'assistenza sapphire in gestione?? bene io ho aquistato Sapphire NON "FIAT" o altro quindi dovreste interessarvi o almeno organizzare (come minimo) dei "report" e tenere traccia delle segnalazioni che vi giungono nonche comunicare una percentuale di riuscita e di qualita delle schede.....anche perche so che su altre situzioni di r9 l'assistenza Amazzon ha sbolognato/delegato a voi.....quante ne avete risolte di r9 con black screen?? perche non lo dite subito che con guasti cosi evidenti, perche non sono semplici schermate blu di conflitti hardware, bisogna rimandarle indietro??
    Ultima modifica di gtafan69 : 28-12-2014 a 11:05

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    continui a sparare minchiate, la percentuale di guasti sulle R9 290 e 290X con dissipatore non reference è inferiore all'1% rispetto a quelle vendute, quindi rientrano perfettamente nelle normali tolleranze

    per quanto concerne un eventuale guasto è lo shop che deve assisterti in garanzia per i due anni previsti dal "codice del consumo" se hai comprato come privato e per uno se hai acquistato come azienda, noi possiamo solo verificare insieme agli utenti che la scheda sia guasta tramite delle prove da effettuare e non siamo tenuti a farlo per le schede non comprate da canale ufficiale italiano, ma lo si fa sempre ugualmente.

    Ma poi chi ti ha detto di non rimandarla indietro, abbiamo solo cercato di capire dove fosse il problema dato che era la seconda che ti veniva inviata nonostante la tua esposizione fosse abbastanza caotica

    Non hai idea di quanto schede perfettamente funzionanti vengono rimandate indietro da utenti che vogliono assemblarsi il PC da soli senza avere le giuste competenze

    Ultima cosa e non ci torno più su: SAPPHIRE non interviene direttamente in alcuna procedura di RMA a meno che uno dei suoi rivenditori ufficiali non abbia chiuso, e non è assolutamente il tuo caso perchè Amazon vi manda qui da noi, ma loro non sono rivenditori ufficiali motivo per cui non abbiamo alcun rapporto con loro


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022