Problema grave su radeon hd 7950 with boost

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Unhappy Problema grave su radeon hd 7950 with boost

    Salve a tutti,ho deciso di scrivere a voi perche' non riesco a venire a capo di un problema che affligge la scheda in questione:chiarisco che la scheda e' usata e comprata su ebay ,il precedente proprietario diceva che funzionava perfettamente ma io dopo averla installata e provata ho qualche dubbio.
    Il mio computer e' cosi' composto:scheda madre asus p5e3,8 gb ram ddr3 1066,processore core 2 quad q6600,alimentatore nuovo per la scheda in questione itek modulare da 720w,2 hard disk su cui e' installato win 8.1 enterprise wdd 320 gb, e uno da 1 tera per dati e immagini.Il problema si riassume cosi':se tento di lanciare un qualsiasi gioco che impegna la scheda video,dopo circa un minuto o al massimo 2 lo schermo diventa nero,a volte fa righe orizzontali,si sentono le ventole della scheda video che aumentano la rotazione e poi dopo che l'hard disk lampeggia per circa 10 o 15 sec si blocca tutto e non risponde piu' ai comandi e mi tocca resettare.Ho provato prima di rivolgervi a voi tutti i rimedi possibili ed immaginabili,disinstallazione dei driver da pannello di controllo,pulizia dei driver con driver sweeper ma sempre il solito problema,ho provato con i driver del cd della scheda,con i 14.4 ,coni i driver beta e altri piu' vecchi.Niente sempre la solita storia,appena la scheda prova a fare qualche lavoro pesante dopop pochissimo tempo si blocca tutto.Secondo il mio modesto parere e' fallata e mi tocchera' tenerla cosi e non giocare piu' a nulla col pc,il problema lo fa anche con gpuz se tento di fare un render test della scheda,osservando i valori di assorbimento noto che va oltre i 40 a di assorbimento,secondo voi e' normale?Da rilevare che con la precedente scheda video(una hd6870)funzionava tutto alla perfezione)anche se era un po' lenta nei giochi (pochi) che ho.Questo e' il mio problema ,se avete qualche consiglio da dare ne sarei molto grato.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Salve, la scheda video in questione è ancora coperta da garanzia?

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Salve, la scheda video in questione è ancora coperta da garanzia?
    non credo ,il precedente proprietario non me l'ha detto ma credo di no...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benvenuto Stefano,

    l'unica cosa da fare, partendo dal presupposto che hai collegato correttamente i cavi di alimentazione, è provarla su un altro PC perchè il tuo alimentatore, scusa la franchezza, al di là dei dati di targa, non è proprio il massimo della vita, tanto per usare un eufemismo

    Se da gli stessi problemi allora è inevitabilmente guasta, purtroppo.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Salve ragazzi,credo(almeno spero)di aver risolto il problema che aveva la scheda in questione,e vi riporto brevemente l'intervento:smontaggio del dissipatore,pulizia completa di tutta la pasta termica tra dissi e chip(veramente grosso)che era tutta come dire secca e dura,sostituita con pasta argento di un dissi zalmann,eliminazione di tutte le spugnette dei chip di memoria(per me facevano spessore e quindi il dissi della scheda non appoggiava bene),pulizia totale della scheda,alimentatore cambiato(preso un evga 80 plus gold da 130€)con corrente massima di 70,8 A sui 12 v,all'atto dell'inserimento nel pc ho scelto lo slot numero 2 per la scheda,risultato ora funziona perfettamente e per ora non da problemi e le temperature si sono abbassate di qualche grado,per me vi era anche una questione di indirizzi irq che faceva casino.Secondo voi?qualche opinione in merito?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Il mio parere è che il cambio di alimentatore abbia risolto il 90% dei problemi.... Non hai specificato il modello esatto ma mi auguro tu abbia fatto un acquisto oculato.

    Il problema di IRQ in alcune configurazioni non è impossibile ma non è probabile, ormai quando si verificano problematiche di questo tipo sono casi più unici che rari. Inoltre quello che hai descritto è quasi un caso di sovraccarico dell'alimentatore da manuale: Tiene botta un pochino sotto carico poi si stende.
    Le memorie devono essere dissipate: Hai smontato il dissi originale e rimosso i pad conduttivi ma accertati che queste siano investite da un adeguato flusso d'aria proveniente dal dissipatore altrimenti devi provvedere a dissiparle in altro modo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022