Problema Sapphire R9 270X 4GB DDR5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito Problema Sapphire R9 270X 4GB DDR5

    Ho recentemente acquistato questa scheda video, ma ho avuto problemi nell'installazione.
    Lasciando perdere il CD dei driver che è arrivato piegato, quindi non utilizzabile, ho scaricato il driver dal sito ufficiale con tanto di software (che avevo già perchè la vecchia scheda video era una amd).
    La scheda video viene riconosciuta dal pc, ma devo mantenere la risoluzione della vecchia scheda video ovvero 1650x1080, e Catalyst Control Center non ne vuole sapere di avviarsi.
    La mia configurazione del computer è la seguente.
    Scheda madre: gigabyte x58a-ud3r;
    Ram: corsair xms3 8gb DDR3;
    Alimentatore: cooler master gx 750W;
    Vecchia scheda video: asus amd hd6670 1GB DDR5;
    Ovviamente il monitor supporta il 1920x1080.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    do per scontato che tu abbia correttamente collegato i cavi di alimentazione PCI-E alla suddetta scheda

    che sistema operativo stai usando e che modello di monitor hai ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Credo di averli collegati correttamente i cavi pci-e, erano da collegare entrambi o sbaglio? perchè non c'era scritto nelle istruzioni e l'ho dato per scontato. Comunque uso windows 7 x64 e il monitor è un samsung syncmaster p2770hd.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Sì i cavi PCI-E nativi dell'alimentatore vanno collegati entrambi ai due connettori 6 pin sulla VGA.

    Prima cosa da fare è scaricarti di driver Catalyst 14.12 Omega dal sito AMD e l'utility DDU

    AMD introduce i driver Catalyst 14.12 Omega

    Display Driver Uninstaller Download version 13.5.4.1

    poi collega il monitor tassativamente tramite cavo HDMI senza alcun adattatore, se non l'hai ancora fatto, e disintalla i vecchi driver tramite l'utility DDU.

    Infine, una volta disinstallati, riavvia il PC e metti su i nuovi Catalyst Omega.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Già fatto e il catalyst omega mi dice che la mia scheda video non è compatibile con gli aggiornamenti automatici dei driver. ._.
    Ma non esistono dei semplici driver senza scaricare merdate di programmi dell'amd? mi stanno facendo perdere la pazienza, oltre che le diottrie.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    già fatto cosa ?

    i driver li devi scaricare dal link che ti ho dato io e poi, una volta salvato l'eseguibile sul desktop o dove ti pare, devi seguire la procedura da me indicata utilizzando DDU per disinstallare la vecchia versione che hai su attualmente.

    I catalyst Omega, se non hai confuso la versione a 32 bit da quella a 64 bit in base al tuo OS, sono compatibili al 100% con la tua scheda

    Lascia stare la suite AMD Gaming Evolved

    Non ci sono aggiornamenti automatici da fare, disinstalli i vecchi con DDU e metti i nuovi ... punto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022