Problema Sapphire R9 270X 4GB DDR5

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alyei
    Miracolo ma senza aver toccato niente ora mi apre il catalyst control center!
    Comunque ho sistemato l'overscan per le strisce nere ai lati ma rimane sempre sfocato...e anche sistemando l'overscan (nel mio caso la configurazione migliore è alla 5° barra da destra) mi sfora di qualche millimetro in basso e in alto nel monitor: per farti capire, ai lati è perfetto, ma se vado con il mouse sul bordo superiore metà freccetta mi sborda, e idem in basso...
    mi levi una curiosità che forse me lo sono perso, ma che tipo di collegamento usi tra scheda video e monitor ?

    spero HDMI -> HDMI senza alcun adattatore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Risolto tutto!
    Primo: se installavo l'ultima versione dei driver mi dava problemi, ho dovuto installare quella precedente e poi aggiornarli all'ultima versione.
    Lo stesso vale per ccc, anche se non ne capisco il motivo.
    Secondo: ho dovuto configurare l'entrata hdmi del televisore altrimenti mi sfasava la risoluzione (si uso hdmi-hdmi senza adattatori).
    Vi ringrazio entrambi per l'ottimo aiuto!

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi togli una curiosità? alla fine era un problema di overscan oppure no?
    le anomalie riscontrate dipendevano da una errato collegamento?

    Secondo: ho dovuto configurare l'entrata hdmi del televisore altrimenti mi sfasava la risoluzione (si uso hdmi-hdmi senza adattatori)
    alla fine il tutto dipendeva da??


    PS l'ho riletta più volte ma più ci guardo e meno capisco..

    Primo: se installavo l'ultima versione dei driver mi dava problemi, ho dovuto installare quella precedente e poi aggiornarli all'ultima versione.
    Lo stesso vale per ccc, anche se non ne capisco il motivo.
    come detto questa tua affermazione non mi è molto chiara però sinceramente ho quasi paura ad approfondire
    se tutto funziona a meraviglia volendo possiamo anche fare a a finta di nulla

  4. #24
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    come detto questa tua affermazione non mi è molto chiara però sinceramente ho quasi paura ad approfondire
    E fai bene ad aver paura
    Sinceramente non so spiegarti il motivo, ho solo provato in tutti i modi possibili e l'unica soluzione a quanto pare era installare i "vecchi" driver (per vecchi intendo quelli sul cd nella confezione, quindi non gli ultimi usciti che si scaricano dal sito amd) e poi aggiornare il tutto tramite i driver catalyst 14.12 omega.
    La cosa può sembrare anche banale se solo avessi il cd funzionante dei driver, come avevo detto nel primo post il cd mi è arrivato piegato e non funzionante.
    Originariamente inviato da brugola.x
    mi togli una curiosità? alla fine era un problema di overscan oppure no?
    le anomalie riscontrate dipendevano da una errato collegamento?
    Overscan + configurazione televisore.
    Visto che non mi era mai sorto questo problema precedentemente non sapevo che ai televisori samsung bisogna cambiare nome all'input hdmi in "pc", questo mi provocava la sfocatura dell'immagine. Mentre per i bordi neri era solo un problema di overscan.

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ottimo
    adesso che tutto è configurato a dovere, a 1080p è tutto un altro andare, goditi la tua nuova vga

  6. #26
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    [EDIT:]

    Se... Buonanotte!!

    Sono arrivato dopo la puzza, scusate...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022