Problema Sapphire R9 270X 4GB DDR5

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    lascia stare un attimo che poi lo vedi da solo, guarda quì sotto e dimmi se mi sono spiegato
    (in pratica tè vedi il gestore con le varie opzioni da installare, io ho avviato l'instllazione con il driver già installato e dopo la scansione periferiche mi dà quel risultato, in pratica mi dice che ho già tutto onboard tranne l'AMD Gaming... che non ho mai installato.)



    metti la spunta come indicato ed evita solo l'ultima casella, quella del Gaming menata

    NOTA: il driver Catalyst onboard và disinstallato tramite l'apposito gestore in Applicazioni e programmi.
    una volta disinstallato ci si scarica l'ultima versione di DDU e si procede con le pulizie del caso.
    arrivati a questo punto si può procedere con l'installazione del driver
    in caso di driver beta, io disabilito la firma driver all'avvio con F7, installo quello che devo installare, riavvio e bella lì.

    PS nel dubbio chiedi
    Ultima modifica di brugola.x : 19-12-2014 a 23:32

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sono riuscito ad installare i driver e la scheda video SEMBRA andare, nel senso che devo ancora usare la vecchia risoluzione (1680x1050) e se provo a mettere la 1920x1080 si "sfuoca" lo schermo.
    Senza contare che provando i giochi mi sembra strano che una scheda video da 4gb e qualche generazione dopo abbia gli stessi fps di una da 1gb, sapreste dirmi il motivo? come monitor uso un Syncmaster P2770HD che supporta il 1920x1080, quindi non credo proprio centri quello.

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alyei
    Sono riuscito ad installare i driver e la scheda video SEMBRA andare, nel senso che devo ancora usare la vecchia risoluzione (1680x1050) e se provo a mettere la 1920x1080 si "sfuoca" lo schermo.
    Senza contare che provando i giochi mi sembra strano che una scheda video da 4gb e qualche generazione dopo abbia gli stessi fps di una da 1gb, sapreste dirmi il motivo? come monitor uso un Syncmaster P2770HD che supporta il 1920x1080, quindi non credo proprio centri quello.
    ai sem no, mi faresti qualche screen così curiosiamo un attimo?
    non mi dispiacerebbe vedere cosa e come ti vede il monitor il catalyst contro center, prova ad aprire la scheda proprietà del ccc e vedi se il monitor è riconosciuto in modo corretto
    come puoi vedere quì sotto nel ccc il monitor viene identificato con nome produttore e tutto quanto



    a tè cosa dice??

    NOTA: prima di farmi gli screen ripristina le impostazioni di fabbrica

    PS fammi capire meglio, ti si sfoca lo schermo oppure ti appaiono anche delle scriscie nere ai lati tipo cornice? se così fosse è questione di overscan
    nel mio caso ad esempio l'installazione dell'adapter WDDM da parte del sistema operativo mi "sfalsa" la risoluzione quindi per fare ritornare tutto quanto ben definito devo appunto spostare il cursore come da immagine


  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Al 99% è come dici tu un problema di overscan, però non si apre l'amd catalyst control center. C'è il processo ccc.exe ma se apro il software non succede nulla; ho provato a terminare il processo e riavviarlo ma non succede nulla. Consigli?

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alyei
    Al 99% è come dici tu un problema di overscan, però non si apre l'amd catalyst control center. C'è il processo ccc.exe ma se apro il software non succede nulla; ho provato a terminare il processo e riavviarlo ma non succede nulla. Consigli?
    installa nuovamente il driver.
    disinstallalo da programmi e funzionalità (si deve disinstallare bene nel senso che a fine disinstallazione nel ccc appare "il bollino verde" che conferma il buon esito dell'operazione (non deve essere ne giallo ne tantomeno rosso....)
    ecco cosa intendo con "bollino verde"



    riavvia il sistema e procedi con la pulizia con DDU.
    una volta pulito tutto quanto reinstalla il driver (anche quì vale lo stesso discorso di sopra, a fine installazione ti deve apparire il "semaforo verde" che altro non fà che confermarti il buon esito dell'installazione.

    quando avvi il ccc per la prima volta poi, passi per preferenze e resetti le impostazioni di fabbrica.
    fatto questo vedi cosa dice l'overscan
    Ultima modifica di brugola.x : 20-12-2014 a 20:05

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Nei programmi però non ho il ccc ma ho l'amd catalyst install manager, è quello?

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    in programmi e funzionalità dovrebbe essere l'unica voce AMD/Catalyst



    il gestore sempre quello è...




    PS una volta disinstallato il driver e fatte le pulizie con DDU, quando andrai ad installare il driver ricordati di spuntare su Custom in modo da escludere dall'installazione il Gaming Evolved



    Ultima modifica di brugola.x : 20-12-2014 a 20:26

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    installazione pulita del driver grafico a parte potresti anche dare un occhio alle librerie directx, se servisse installarle oppure aggiornarle ecco qualche link utile:
    Download Web Installer DirectX End-User Runtime from Official Microsoft Download Center
    Download DirectX End-User Runtimes (June 2010) from Official Microsoft Download Center

    ti invito inoltre a verificare la presenza del Framework 3.5 e precedenti




    fammi poi sapere cosa dice

  9. #19
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Miracolo ma senza aver toccato niente ora mi apre il catalyst control center!
    Comunque ho sistemato l'overscan per le strisce nere ai lati ma rimane sempre sfocato...e anche sistemando l'overscan (nel mio caso la configurazione migliore è alla 5° barra da destra) mi sfora di qualche millimetro in basso e in alto nel monitor: per farti capire, ai lati è perfetto, ma se vado con il mouse sul bordo superiore metà freccetta mi sborda, e idem in basso...

  10. #20
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    30
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Comunque eccoti lo screen dopo il reset di fabbrica, a me lo identifica solo come nome prodotto ma non come marca e modello...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine38.png
Visite: 109
Dimensione:   141.8 KB
ID: 15973
    Ultima modifica di Alyei : 21-12-2014 a 09:41

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022