Problema con nuova SAPPHIRE R7 240 4GB DDR3 WITH BOOST

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Problema con nuova SAPPHIRE R7 240 4GB DDR3 WITH BOOST

    Buongiorno,
    ho appena acquistato la scheda in oggetto è ho incontrato grossi problemi di installazione.

    La configurazione del mio PC è la seguente:

    - mainboard Gigabyte P55-UD4 Socket 1156 R1.0 con ultimo BIOS installato
    - processore Intel I5 750
    - alimentatore Corsair VX PSU 550W
    - ram Corsair Kit DDR3 8192MB (2x4GB) 1600MHz Vengeance Blue CL9 1.5V
    - hard disk WD 500GB Caviar black
    - scheda video (DA SOSTITUIRE) Asus ATI HD4650 512MB DDR2 perfettamente funzionante
    - sistema operativo Windos 7 Home premium 64bit

    In prima battuta ho sostituito semplicemente la scheda ed il PC si è avviato utilizzando i drivers VGA standard.
    Al primo tentativo di installare i driver AMD dal CD in dotazione dapprima l'installazione è fallita dopodichè il sistema si è riavviato ed è andato in loop (alla comparsa del logo Win7 si riavviava)

    Ho tentato di tutto, dal ripristino di Windows fino alla reinstallazione totale senza successo. Impossibile avviare windows.

    A questo punto ho reinserito la scheda Asus ATI HD4650 e reinstallato il SO e tutti gli ultimi drivers con successo (tranne quelli della VGA). Ho scaricato l'ultima versione dei driver AMD Catalyst Software Suite - Omega(14.12) dal sito http://www.sapphiretech.com/presenta...id=2025&lid=1#
    ma il PC con montata la Sapphire R7 20 non vuole saperne di avviarsi. Parte solo in modalità provvisoria, ma in questa modalità non riesco ad installare i drivers ed il software.

    Prima di rendere la scheda al venditore volevo avere un po' di assistenza tecnica per capire dove stà il problema (incompatibilità, scheda difettosa, modalità di installazione errata)

    Grazie 1000

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao e benvenuto,

    a naso mi sembra un caso di incompatibilità con la scheda madre ...

    Per quanto ti possa sembrare banale la mia risposta, devi trovare il verso di provarla su un altro PC.

    Lo do per scontato, ma hai provato a cercare BIOS più aggiornati per la tua scheda madre nel caso non avessi su l'ultima versione rilasciata ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Azz..!
    La mobo è un po' datata ma mi sembrava rispondesse ai system sequirements:
    - PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard -> Presente!
    - 1024MBMinimum of system memory -> Ne ho 8000
    - 400 Watt Power Supply is required. -> Il mio è da 450W

    Il Bios è l'ultimo disponibile.

    Vabbuò.... eserciterò il recesso, non ho la possibilità di provarla su un altro PC!

    Grazie comunque per la rapida risposta.

    BUONE FESTE!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Buone feste anche a te

    Mi dispiace non esserti stato d'aiuto, ma questo tipo di problematica è irrisolvibile da parte nostra


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    configurazione

    Predefinito

    salve a tutti, sono un nuovo utente che ha acquistato recentemente una R7 240 4GB DDR3 da montare su un SM P5KPL-AM EPU; mi dicono che sia compatibile ed ho cambiato l'alimentatore un Cooler Maste 600; purtroppo va in crash all'avvio e non ho potuto fare altro che rimontare un HD5450 1GB per cercare aiuto.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.
    Descrivi con più precisione "va in crash", per favore... Il bios della scheda madre è aggiornato?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ma hai fatto quello che ti ho detto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022