Sapphire R9 270 2GB Vapor-X OC - Mancato riconoscimento

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito Sapphire R9 270 2GB Vapor-X OC - Mancato riconoscimento

    Ciao a tutti ho appena acquistato su Amazon la scheda nel titolo, pensando di fare un buon upgrade, ma già inizio a pentirmene.
    La scheda non viene riconosciuta in nessun modo ho disinstallato tutti i driver con DDU, ho cambiato slot PCIE, ho provato un alimentatore da 500W, ho provato il pulsante BIOS UEFI della scheda (ma non ho ancora capito come funziona bene) a questo punto non so più cosa fare.

    Avete qualche idea ?

    La mi configurazione è :
    MB Asrock Z77 Extreme4 - Bios 2.90 (è l'ultimo sul sito)
    INTEL I7 3770K
    PSU CORSAIR CX430
    HD CORSAIR GS SSD 120GB
    RAM PATRIOT 1866 DDR3 8GB
    SO WINDOWS 7 64bit


    Precedentemente montavo una GIGABYTE GTX460 OC SE che non mi ha mai dato problemi (PS Se la Sapphire funziona la vendo )

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di eaangi : 12-12-2014 a 00:19

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se la VGA è collegata correttamente tramite i connettori PCI-E, a meno che tu non abbia un alimentatore non altezza, non dovrebbero esserci problemi a meno che la stessa non sia guasta

    il fantomatico alimentatore da 500W che modello è ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se la VGA è collegata correttamente tramite i connettori PCI-E, a meno che tu non abbia un alimentatore non altezza, non dovrebbero esserci problemi a meno che la stessa non sia guasta

    il fantomatico alimentatore da 500W che modello è ?
    Ciao Giampa,
    grazie per la risposta, si è tutto collegato correttamente provato anche nell'altro slot PCIE, ma niente..

    L'alimentatore come detto è un CORSAIR CX430 non credo sia così male..

    non dirmi niente quello da 500W è un NILOX.. dici che ho bisogno per forza di qualcosa di più performante ?

    Mi ero scocciato e ho rimontato la GTX 460 e C.V.D. va che è un bomba..
    se dici che non dovrebbero esserci problemi a questo punto la rimando indietro..

    Grazie.
    Ultima modifica di eaangi : 12-12-2014 a 11:30

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    va provata su un altro PC con un alimentatore decente se hai modo, qui non è un problema di driver mi sembra di aver capito ...

    il CX430 è un modello veramente entry level di Corsair e non adatto alla tua configurazione ed il Nilox è anche nettamente peggiore nonostante siano indicati 500W di targa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    No non non è assolutamente un problema di driver... la scheda non viene riconosciuta proprio è come se non partisse.. anche se le ventole e il resto vanno..

    L'ASROCK Z77 Extreme, dal bios, ti permette di vedere cosa c'è collegato ai vari slot e usb tramite un'interfaccia grafica, ma cliccando sullo slot PCIE dove ho installato la SAPPHIRE mi dice che è Empty. Non parte proprio..

    Diciamo che una mainboard la ce l'avrei ma l'alimentatore è un problema...

    A sto punto devo comprarmi un nuovo alimentatore

    Speriamo vada almeno con quello !!

    Grazie Giampa!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    indipendentemente che la tua VGA sia guasta o meno, ci può anche stare, un alimentatore decente di marca lo devi comprare a prescindere ...

    i Corsair sono ottimi, ma i modelli superiori ... vedi se nel tuo budget può rientrate almeno un RM650, sempre di Corsair


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho seguito il tuo consiglio... preso un RM650 a € 106,82

    Tanto se devo montare una scheda più performante ne avrò sicuramente bisogno.

    Ti farò sapere.

    Grazie

    Buon Week End.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    perfetto, tienici aggiornati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    47
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Giampa,

    ritorno a scriverti..

    L'alimentatore è arrivato, ma non è cambiato nulla.. stesso problema.. mettendo i cavi DVI non va..

    Mi viene un dubbio ma mica devo provare con l'hdmi ?

    Se mi confermi che non è necessario.. credo che si tratti proprio di una scheda fallata

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il DVI deve funzionare per forza, che monitor hai ?

    questa volta hai collegato i cavi PCI-E nativi dell'alimentatore senza alcun adattatore ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022