Problema con Sapphire Radeon HD 7950 OC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Problema con Sapphire Radeon HD 7950 OC

    Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H
    CPU Intel Core i5-3450 3.1GHZ
    RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB
    Alimentatore Cooler Master GX 750W
    Scheda Video Sapphire Radeon HD 7950 OC
    SSD Corsair Force GT 60GB 2.5"
    Case Midi Cooler Master Elite 335
    Windows 7 64 bit
    Il pc ha circa 2 anni

    Dunque, oggi accendendo il pc mi ha detto che erano presenti driver aggiornati per la scheda video, così li ho scaricati, ho disinstallato e cancellato tutti quelli vecchi, ma quando sono andato per installare i nuovi mi dice "Impossibile caricare il driver di rilevamento".
    Quindi penso sia un problema di compatibilità, eseguo un ripristo ma mi da un errore alla fine dicendo che non tutto era stato ripristinato e infatti i driver vecchi non c'erano.
    Così ho provato a scaricare ed installare diverse versioni e con tutte mi da sempre lo stesso errore. Ho provato di nuovo ad usare software per fare pulizia totale dei driver, entrando in modalità provvisoria, ma continua a darmi l'errore.
    Ora senza driver mi rileva la scheda video come VGA Generica, così ho provato a dirgli di installare i driver manualmente selezionando la cartella in cui ho estratto il catalyst, sembra funzionare, installa i driver e mi dice di riavviare, ma una volta riavviato, nella gestione dispositivi c'è un triangolino giallo con un punto esclamativo e nello stato dispositivo mi dice "Impossibile inizializzare il driver di dispositivo per questo hardware. (Codice 37)".
    Ho provato a spostare la scheda video nell'altra presa ma continua a darmi lo stesso errore, nonostante i driver siano installati sul pc sembra non riesca a vederli.
    In oltre non so se sia importante, ma installando i vari driver ha creato diversi punti di ripristino, la cosa strana è che in tutti c'è un nome diverso, tipo "Installed AMD Display Drivers for Windows Blue" o "for Windows Vista" o "for Windows XP" mai per seven.
    Non so più che altro provare ne tantomeno se si tratta di un problema software o hardware... Spero che qualcuno possa darmi una mano.

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento, ho ritrovato la mia vecchia scheda video una HD 4800 e mi da gli stessi identici problemi, quindi penso di poter escludere il problema hardware.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per quanto concerne i driver, scaricati prima dal sito ufficiale AMD i nuovi Catalyst 14.12 Omega

    AMD introduce i driver Catalyst 14.12 Omega

    poi scaricati l'ultima versione dell'utility DDU

    Display Driver Uninstaller Download version 13.5.2.0

    e poi esegui una disinstallazione di tutti driver AMD usando detta utility ...

    fatto questo, prova ad installare i nuovi Catalyst Omega


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022