Problema sfarfallio monitor con Sapphire R9 270X Dual-X

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    31
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema sfarfallio monitor con Sapphire R9 270X Dual-X

    Salve a tutti!

    ho un problema abbastanza fastidioso con la mia Sapphire R9 270X Dual-X, in pratica quando navigo su internet su qualsiasi tipo di sito, in modo random, mi si presenta uno sfarfallio rapidissimo, questo accade anche in game e anche li in modo random.

    Ho letto in giro di utenti con il mio stesso problema e hanno risolto aggiornando il bios della scheda video, ma io non riesco a reperirlo.

    La mia configurazione è la seguente:

    CPU i5 4670K @ default
    MB Gigabyte z87x-d3h
    Ram GEIL 4x4 8 GB 1333Mhz
    PSU Xilence 750W 80Plus Bronze

    Il codice SKU della VGA è: 11217-01-20G

    Ringrazio in anticipo chiunque si interessi al mio problema

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao,

    ti ho inviato il BIOS alla tua email di registrazione sul forum


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2014
    Età
    31
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille!, provo e ti faccio sapere

    EDIT Confermo! il problema sembra risolto completamente! grazie ancora e complimenti
    Ultima modifica di Akus1993 : 17-01-2014 a 10:39

  4. #4

    Predefinito

    non ho aperto una nuova discussione perchè credo sia il mio stesso problema, spero mi diate una mano, ora vi spiego tutto: assemblato pc tutto funzionante, quando faccio il rilevamento prestazioni di window mi accorgo che la scheda comincia a sfarfallare e poco dopo da un 'immagine fissa fatta di varie linee, questo succede anche se provo apllciazioni 3d come giochi o programmi di test 3d, in ambiente 2d non capita, ho provato diversi driver e bios (non so se anche quello qua consigliato), aggiornato bios scheda madre, cambiato slot nella scheda, e provato su diversi sistemi operativi (win 7 ulti x32 e x64 e win 8 pro x 64) ma il problema si ripresenta, ho notato che toccando la scheda, ovvero facendo un po di pressione nella parte posteriore tra scheda e dissi il problema va e viene (nel senso che sparisce e completa l'operazione di test senza problemi) facendo cosi ho notato l'avviso windows che il driver scheda crasha (il driver si è disattivato), pensando fosse la dissipazione ho provato mettere pasta termica sulla mem e cpu ma il problema persiste. la mia conf: fx 6300, m5a97 r2.0, 2x4gb corsair vengeance, ali ocz 550 zs 80+, hd 1tb wd blue. se riuscite a darmi una mano vi giuro vi faccio un'altare in cui depongo offerte haahah

    ps, su windows 8 il problema è anche sotto windows, pero senza bloccarsi del tutto, ma dando problemi grafici come scritte sparite quando ci si passa il mouse (sempre riguardo ad aero)
    Ultima modifica di Darak Lord Morgul : 31-01-2014 a 12:24

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi posti lo SKU della tua scheda ?

    lo trovi sia sulla confezione che sulla scheda stessa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    si certo eccolo 11217-01-20G ora sto con i 13.10 e su win non ci sono problemi solo se faccio la scansione prestazioni o uso qualcosa di 3d

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ti ho inviato il BIOS comprensivo di guida in italiano alla tua email di registrazione sul forum

    tienici aggiornati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    mi dispiace ma nulla era lo stesso bios che avevo messo io ma nulla ho anche riflashato... ora faccio alcuni video e li posto

    aggiornamento: giusto per vedere un po ho rimesso la vecchia scheda... tutto liscio come l'olio i video sono un po grandi vedo se li riesco comprimerli e upparli in blocco ci vorra un pò per resto ormai credo che andro di RMA ho gia aperto la procedura speriamo bene! a presto con i video del problema
    Ultima modifica di Darak Lord Morgul : 31-01-2014 a 19:15 Motivo: aggiornamento situazione

  9. #9

    Predefinito

    ecco i video scusate se sono storti
    gts250 - YouTube video della vecchia scheda
    r9270x1 - YouTube r9270x 1
    r9270x2 - YouTube r9270x 2
    r9270x3 - YouTube r9270x 3

    speriamo ora che l'operazione con l'rma sia facile indolore e fruttuosa XD

    il 4.0 della prestazione di win che si vede è dato dalla r9270x quando ho fatto il check senza i driver
    Ultima modifica di Darak Lord Morgul : 01-02-2014 a 13:24

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    123
    Ultima modifica di Lemmings : 01-02-2014 a 17:20

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022