Salve a tutti,ho deciso di scrivere a voi perche' non riesco a venire a capo di un problema che affligge la scheda in questione:chiarisco che la scheda e' usata e comprata su ebay ,il precedente proprietario diceva che funzionava perfettamente ma io dopo averla installata e provata ho qualche dubbio.
Il mio computer e' cosi' composto:scheda madre asus p5e3,8 gb ram ddr3 1066,processore core 2 quad q6600,alimentatore nuovo per la scheda in questione itek modulare da 720w,2 hard disk su cui e' installato win 8.1 enterprise wdd 320 gb, e uno da 1 tera per dati e immagini.Il problema si riassume cosi':se tento di lanciare un qualsiasi gioco che impegna la scheda video,dopo circa un minuto o al massimo 2 lo schermo diventa nero,a volte fa righe orizzontali,si sentono le ventole della scheda video che aumentano la rotazione e poi dopo che l'hard disk lampeggia per circa 10 o 15 sec si blocca tutto e non risponde piu' ai comandi e mi tocca resettare.Ho provato prima di rivolgervi a voi tutti i rimedi possibili ed immaginabili,disinstallazione dei driver da pannello di controllo,pulizia dei driver con driver sweeper ma sempre il solito problema,ho provato con i driver del cd della scheda,con i 14.4 ,coni i driver beta e altri piu' vecchi.Niente sempre la solita storia,appena la scheda prova a fare qualche lavoro pesante dopop pochissimo tempo si blocca tutto.Secondo il mio modesto parere e' fallata e mi tocchera' tenerla cosi e non giocare piu' a nulla col pc,il problema lo fa anche con gpuz se tento di fare un render test della scheda,osservando i valori di assorbimento noto che va oltre i 40 a di assorbimento,secondo voi e' normale?Da rilevare che con la precedente scheda video(una hd6870)funzionava tutto alla perfezione)anche se era un po' lenta nei giochi (pochi) che ho.Questo e' il mio problema ,se avete qualche consiglio da dare ne sarei molto grato.