Sapphire PURE CrossFireX 790X (PC-AM2RX790)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Angry Sapphire PURE CrossFireX 790X (PC-AM2RX790)

    Salve a tutti, tempo fa ho acquistato la scheda madre sopracitata e, avendo perso il manuale e conseguenzialmente ogni informazione tecnica, volevo sapere:

    1 - Quali sono le caratteristiche relative alla Memory?

    2 - Quali sono le ram attualmente in commercio perfettamente compatibili per la mia scheda madre considerando il A) tipo di memoria, B) velocità ram supportata, C) fattore di forma, D) Configurazione Canale, E) Memoria massima supportata da ogni slot ecc.

    3 - Quali sono i processori attualmente in commercio perfettamente compatibili per la mia scheda madre?

    Faccio tutte queste domande in quanto negli ultimi tempi il mio pc aveva smesso di dare segnali di vita, decido dunque di portarlo da un tecnico nel mio paese il quale giustifica l'anomalia dicendo che la ram era danneggiata, montandomi un solo modulo "Kingstone PC-3200 (200 MHz), 1024 MBytes, Single Channel", facendomi pagare la bellezza di 70 euro. Il va lento e non so cosa fare. Penso che il pc debba avere almeno 4gb di ram, cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le informazioni tecniche le trovi qui

    PC-AM2RX790 - PURE CrossFireX 790X

    e alla voce download se fai click su legacy trovi anche il manuale da scaricare in pdf, mi sembra sia l'ultima voce.

    Le RAM supportate sono le DDR2 sino alle 1066, altrimenti identificate anche come PC2-8500, quindi vanno bene anche i modelli con frequenza più bassa ...

    I moduli installabili sono 4 per un totale di 8GB, può darsi anche 16GB in moduli da 4GB ma la compatibilità è veramente un terno al lotto

    Non so che sistemo operativo usi ma ovviamente se hai su un OS con come Windows 7 i 4GB di RAM sono obbligatori per la versione a 64 bit.

    la lista delle CPU compatibili la trovi qui

    CPU-Upgrade: AMD 790X chipset processor support

    ma occhio perchè dipende anche dall'ultimo BIOS rilasciato che mi sembra sia dei primi del 2010 ...

    Il consiglio te lo do volentieri e senza girarci intorno ...

    Fatti un PC nuovo perchè aggiornare una configurazione del genere (ormai più che datata) non ne vale assolutamente la pena, dato che, non te la prendere, non avendo tu le giuste competenze potresti farti prendere in giro dai vari presunti tecnici di zona

    Le DDR2 attualmente costano più delle DDR3 e si trovano male.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    32
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si figuri, me ne rendo conto di non avere le competenze, soprattutto se se prende in considerazione che il pc lo usano i miei vecchi che ne capiscono mooolto meno di me e che cercano di fidarsi dei sedicenti tecnici! So che la soluzione sarebbe farsi un pc nuovo, ma considerando l'uso che i miei ne fanno (navigano solo su internet, aprono qualche file word) e l'assenza di soldi (che la gente ha il coraggio di estorcere con la truffa) vorrei cercare di far andare avanti un altro po' questo Pc, magari senza spendere troppo. Speriamo bene, la ringrazio tantissimo!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo il problema è che con poca RAM il computer lavora male e lavorerà sempre male.
    Le DDR2, ormai, quando si trovano sono costosissime: L'unica alternativa è cercare dell'usato nei vari mercatini ma c'è sempre il rischio che ti arrivi un banco comunque non perfettamente funzionante.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022