Problema Sapphire R9 270X OC WITH BOOST 4 GB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit L'avatar di Peppe Ammirata
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    35
    Messaggi
    3
    configurazione

    Exclamation Problema Sapphire R9 270X OC WITH BOOST 4 GB

    Salve..ho da poco ho assemblato un pc con questi componenti:
    Scheda Madre: Asus Maximus VII Hero
    CPU: Intel I7 4790K (4 GHz)
    Ram: G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz C7
    Alimentatore: XFX*P1-650B-BEFX (modulare)
    Scheda Video: Sapphire R9 270X OC WITH BOOST 4 GB
    Harddisk: WD GREEN 1TB SATA 6GB/S (momentaneo)
    Case: PHANTOM 410

    ora, la suddetta scheda video appena installata non ha dato problemi..ma appena vado ad installare i driver del cd, o i driver scaricati dal sito sapphire o anche con i driver scaricati dal sito AMD, quasi subito inizia a sfarfallare il monitor e, dopo un pò, il sistema si blocca con delle schermate di unico colore azzurro o bianche con strisce nere..e devo forzatamente riavviare il pc...ma al riavvio appena effettuato, si ripete il problema costringendomi a collegare il cavo del monitor alla scheda video integrata alla scheda madre e disinstallando i driver installati per la scheda video..come posso risolvere il mio problema?grazie in anticipo!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Benevenuto tra noi

    se hai correttamente collegato i cavi di alimentazione PCI-E alla scheda mi sa che è guasta ...

    prima di starci a scervellare su prove di varia natura ti consiglio caldamente di provarla su un altro PC

    Mi dispiace essere così sintetico ma i sintomi sono quelli ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di Peppe Ammirata
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    35
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    L'ho provata su un altro pc assemblato con alimentatore da 1000W..stesso problema..
    L'ho portata al negozio e centro assistenza dove l'ho comprata e a distanza di una settimana oggi mi dicono che ancora a loro il problema non si è rilevato..ma che la devono provare ancora in condizioni più estreme..è possibile che sia solo un mio problema o dell'altro pc di un mio amico tecnico, o stanno solo prendendo tempo?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    che sia un mero problema di surriscaldamento della scheda video (o del sistema stesso?)
    con la ventola su auto che temperatura raggiunge? non è che per limitare il disturbo hai rallentato troppo la ventola?

    PS che monitor utilizzi?

  5. #5
    bit L'avatar di Peppe Ammirata
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    35
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Surriscaldamento sulla scheda appena montata?non ho toccato valori della ventola..il difetto lo ha fatto sin da subito..pc appena montato e SO appena installato con tutti gli aggiornamenti..monitor sia un acer (tramite VGA) sia su un tv HD Samsung (tramite HDMI), e non so il monitor del mio amico ma l'ha comprato nemmeno un anno fa..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022