Problema driver

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Predefinito Problema driver

    Salve a tutti, ho appena montato una sapphire R9 285 sul mio pc, ma non riesco ad installare i driver. Cioè, nonostante segua tutte le procedure ovvero installazione dal cd e poi aggiornamento driver dal sito, tutte le volte che riavvio il pc terminate le operazioni mi dice sempre che non sono istallati driver amd per il mio hardware video, e anche il catalyst control center non parte, dicendo che "non può essere eseguito. non ci sono opzioni da configurare utilizzando amd catalyst control center". Qual è il problema?

    Ah e un'altra cosa... il tasto presente sulla scheda video è semplicemente il tasto di accensione? perchè mentre la montavo lo ho premuto varie volte ora è acceso, ma non so cosa succeda a spengerlo... grazie in anticipo!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao e benvenuto

    postami la configurazione che hai senza tralasciare nulla, quindi marca e modello dei componenti, sistema operativo e versione dei driver Catalyst che tenti di installare ...

    per quanto riguarda l'uso del pulsante sulla tua scheda, che è lo switch tra il BIOS Legacy e quello UEFI, la spiegazione la trovi qui

    SAPPHIRE Radeon R9 285 Dual-X OC 2GB | 2. Vista da vicino | Recensione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Windows 7 Ultimate (64bit)
    intel core i5-2400 3,1GHz
    AMD Sapphire Dual-x r9 285
    scheda madre Asus modello P8P67LE
    RAM DDR3 4gb
    (non so se sono completi o sufficienti, fammi sapere se c'è qualche mancanza)

    Per quanto riguarda i driver vado sul sito dell'AMD e cerco quelli per la mia scheda, ovvero per la serie r9 2XX credo siano gli ultimi, oppure provo a installare prima quelli presenti nel cd pervenutomi con la scheda video, ma anche se l'instalazione pare andata a buon fine al riavvio siamo punto e accapo. (il bottone l'avevo premuto a sproposito, ora è a posto, sto riprovando le installazioni, ma non credo fosse quello il problema)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che alimentatore hai ?

    marca e modello per favore, che è una delle cose basilari ...

    i cavi di alimentazione PCI-E li hai correttamente collegati ?

    infine, che VGA avevi installata prima ? una NVIDIA ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    no prima avevo sempre una radeon HD4qualcosa... non credo sia un problema di alimentatore perchè la scheda funziona, le ventole girano e io sto scrivendo dal pc con quella scheda montata e il monitor collegato a essa e il pc me ne riconosce il modello, appena riavvio il pc mi dice che non sono presenti i driver per l'hardware video. cmq ora apro il pc e leggo tutto. E' da 600W intanto, il resto te lo saprò dire fra un po' XD

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    tu dimmi esattamente cosa hai che lo decido io se il problema è l'alimentatore

    e poi rispondimi punto punto, hai collegato correttamente i due connettori PCI-E ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    sìsì li ho connessi (chiaramente dopo aver provato ad accendere il pc una prima volta senza, capendo solo successivamente il mio lv di bravura) credo bene, perchè prima non si accendava (giustamente) il monitor e le ventole non giravano...

    NILOX modello LC-8600BTX

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ecco, al di là che faremo prima altre prove, hai un alimentatore pessimo davvero che potrebbe non reggere la nuova VGA

    per quanto concerne i driver, scaricati prima dal sito ufficiale AMD i nuovi Catalyst 14.12 Omega

    http://www.nexthardware.com/news/amd...12-omega-6560/

    poi scaricati l'ultima versione dell'utility DDU

    http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html

    e poi esegui una disinstallazione di tutti driver AMD usando detta utility ...

    fatto questo, prova ad installare i nuovi Catalyst Omega

    Se non hai dimestichezza con queste cose, fatti dare una mano ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Mi sorge anche un dubbio sul tuo alimentatore, ma li ha i cavi con connettore PCi-E, o sei andato di adattatori ?

    Guarda che li devi collegare entrambi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    c'erano gli adattatori nella scatola della scheda video (sisi collegati entrambi), ho usato quelli. Una domanda: la versione dei driver nel link che mi hai dato te è per windows 8.1, io installo quelli per 7, giusto? o prendo tutto dal link che hai messo te?

    Dovesse o non dovesse essere l'alimentatore il problema, me ne consiglieresti qualcuno adeguato, ad un prezzo ragionevole?

    E un'altra cosa, ora (ho appena usato il programma per l'eliminazione dei driver) non mi legge più la scheda video ma solo la VGA standard, è normale?
    Ultima modifica di Paolo Palazzo : 11-12-2014 a 17:25

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022