Salve gente!
Lieto di fare la vostra conoscenza!

Inizio col dire: sono abbastanza disperato.
Stavo giocando a Dragon Age Inquisition con il mio pc (ma va?) quando all'improvviso sullo schermo escono strisce zigzagate verticalmente e mi si blocca tutto, tant'è che non posso usare neanche Task Manager.
Bene, spengo il pc tenendo premuto il tasto di accensione, riaccendo (senza sentire beep di alcun tipo, ho provato anche a togliere le ram ma nulla) e mi esce se avviare normalmente o effettuare il ripristino.
Vado normalmente e dopo che è uscito il logo microsoft (windows 7) mi esce una schermata nera, prima illuminata e poi come se il monitor fosse spento.
Ho tentato il ripristino ma niente(dopo un po' di volte che l'ho fatto mi ha pure detto che è impossibile), anche la maggior parte delle opzioni che si trovano premendo f8 all'accensione ma nada.
Quindi provo in modalità provvisoria e.. Magia! Va! Quindi penso subito che il problema sia la scheda video e provo ad eliminare i drivers; accendo normalmente e funziona, ma appena si installano (o installo manualmente) i drivers ritorna lo schermo nero.
E' la prima volta in circa 3 anni che succede una cosa simile e non vorrei cambiare la mi scheda video visto che pompa ancora come una dannata.

P.s. Ho provato anche a togliere la batteria dalla scheda madre ma non è servito.
P.p.s. le ventole dell vga partono tutte e la vga del processore mi va tranquillamente..
Sapete aiutarmi?

La mia configurazione:
OS: Windows 7 Ultimate 64 bit
RAM: 8 GB
CPU: intel core i5-3450 3.10 ghz
GPU: AMD Radeon HD 7870 2gb

Vi ringrazio in anticipo