Schermo Nero Sapphire 7870 Gh Edition

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    29
    Messaggi
    2

    Predefinito Schermo Nero Sapphire 7870 Gh Edition

    Buongiorno!
    Scrivo questo post sul forum perché non so più a chi rivolgermi.
    Poco meno di due anni fa ho comprato una Sapphire HD7870 Gh Edition insieme ad un PC nuovo.
    Fin da subito riscontravo dei crash del sistema (sempre più frequenti con il tempo) che si manifestavano con una schermata nera e un avvertimento da parte del monitor di mancanza di segnale video. Ero così costretto ogni volta a spegenere il computer togliendogli la corrente per poi riaccenderlo.
    Non sono un esperto di PC quindi non sapevo a cosa inputare la cosa, quindi feci fare un controllo dal rivenditore dove acquistai il tutto e mi disse che per lui non vi erano assolutamente problemi: ho così creduto che dipendesse da problemi software del gioco che ero solito usare.
    Tuttavia negli ultimi mesi ho avuto modo di provare con altri giochi e con OGNI singolo gioco il problema si ripresentava.
    Spulciando qua e là su internet ho letto che era un problema comune a molti possessori della mia scheda grafica, ed anche i video che ho visto mostravano esttamente ciò che succede a me.
    Sono quindi tornato al negozio ma qui ho scoperto che l'azienda da cui avevo acquistato il PC non esisteva più, si era trasferita in Portogallo e quindi non ho avuto modo di fare un RMA della scheda grafica.
    Ho fatto inoltre fare un secondo controllo dal nuovo propietario nel negozio il quale anche lui mi ha confermato non vi sia alcun problema con il PC in sè.
    Ora io non so davvero dove sbattere la testa: sono due anni che utilizzo un PC instabile, scopro che la causa è la GPU, voglio far valere la mia garanzia, in scadenza in meno di un mese, ma non posso perché non esiste più il rivenditore.