Problema r9 290 tri-x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Post Problema r9 290 tri-x

    Salve,
    possiedo questa scheda da giugno 2014, acquistata online sul sito Monclick.


    La utilizzo spesso per giocare e lavorare su programmi cad con due monitor e non mi ha mai dato problemi.
    All’improvviso però entrambi i monitor rimangono con schermo nero ed il pc è impossibile da utilizzare, così entrando in modalità provvisoria sono riuscito ad eliminare tutti i driver video della scheda e sono riuscito a far partire il pc e reinstallare i driver, ma purtroppo adesso funziona solo con un monitor, se provo a collegare l’altro monitor riesco a farli andare solo in modalità “duplica schermo” e non riesco più ad estenderli, perché appena lo faccio entrambi i monitor restano a schermo nero e devo riavviare il pc dal tasto di accensione.


    Da cosa può dipendere?
    Non so se è il posto giusto per fare questa domanda, attendo risposta.
    Ho bisogno di aiuto urgentemente.


    Grazie
    Federico

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao,

    potresti postare la tua configurazione completa e precisa lato hardware, nonchè sistema operativo e versione dei Catalyst usata (13.12, 14.4, 14.9 ecc ...) ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Ciao,

    potresti postare la tua configurazione completa e precisa lato hardware, nonchè sistema operativo e versione dei Catalyst usata (13.12, 14.4, 14.9 ecc ...) ?
    Salve, certo
    Allora
    Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro 64 bit
    Processore: Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz 3.40GHz
    Scheda Madre: Asus P8H67-V
    Scheda Video: Sapphire R9 290 Tri-x
    Ram: 8,00 GB Corsair
    Monitor: LG DM2352(principale) / Acer AL1716(secondario)
    Alimentatore: Antec - HCG-850M
    Case: Aerocool Xpredator X1
    Driver: Catalyst 14.9 scaricati dal sito sapphire

    Ripeto, fino ad adesso mai avuti problemi e sempre andato bene
    Grazie

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    A meno che non sia andato qualcosa in conflitto con i driver in base ad una installazione di un programma da te fatta in concomitanza con l'insorgere di tali problematiche, la prima cosa da fare è disinstallare gli attuali driver tramite l'Utility DDU (che è l'unica che funziona bene) ed installare i 14.9.2 beta dato che proprio i Catalyst 14.9 WHQL hanno avuto qualche problema.

    PS: i driver scaricali sempre e solo dal sito AMD


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    A meno che non sia andato qualcosa in conflitto con i driver in base ad una installazione di un programma da te fatta in concomitanza con l'insorgere di tali problematiche, la prima cosa da fare è disinstallare gli attuali driver tramite l'Utility DDU (che è l'unica che funziona bene) ed installare i 14.9.2 beta dato che proprio i Catalyst 14.9 WHQL hanno avuto qualche problema.

    PS: i driver scaricali sempre e solo dal sito AMD
    Si, praticamente ho installato autocad 2015 e il tutto è partito da lí, poi sono riuscito ad entrare in modalitá provvisoria e ho disinstallato i driver che avevo, ovvero 14.9.2 beta, con ddu e driver sweeper, poi una volta riavviato il pc in modalitá normale ho fatto la pulizia di registro con cccleaner e installato una volta 14.9.2 beta e avendo sempre lo stesso problema ho disinstallato di nuovo tutto sempre con gli stessi programmi dalla modalitá provvisoria e installato quelli che ho ora 14.9. Comunque autocad l'ho disinstallato la prima volta che sono andato in modalitá provvisoria con un ripristino di sistema.

    Grazie mille comunque, sono davvero disperato visto che utilizzo da anni il multi monitor.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Purtroppo non ho la possibilità di metterci le mani fisicamente sul tuo PC per ovvi motivi, dato che siamo on line.

    Data a questa punto una presunta incompatibilità (ma spero ovviamente di sbagliarmi) tra gli attuali driver e Autocad 2015 ti consiglio di provare a tornare indietro, sempre passando da DDU, ai vecchi ma sempre robusti Catalyst 13.12 WHQL e vedere che succede ...

    Se non risolvi così le prove da fare sono:

    A) accertarsi che la tua scheda non sia in qualche modo guasta e la sfiga ha voluto che dessimo al colpa alla nuova versione di Autocad, provandola su un altro PC dotato di un alimentatore adeguato.

    B) formattare ed installare tutto da zero toccandosi "i gioielli"


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Purtroppo non ho la possibilità di metterci le mani fisicamente sul tuo PC per ovvi motivi, dato che siamo on line.

    Data a questa punto una presunta incompatibilità (ma spero ovviamente di sbagliarmi) tra gli attuali driver e Autocad 2015 ti consiglio di provare a tornare indietro, sempre passando da DDU, ai vecchi ma sempre robusti Catalyst 13.12 WHQL e vedere che succede ...

    Se non risolvi così le prove da fare sono:

    A) accertarsi che la tua scheda non sia in qualche modo guasta e la sfiga ha voluto che dessimo al colpa alla nuova versione di Autocad, provandola su un altro PC dotato di un alimentatore adeguato.

    B) formattare ed installare tutto da zero toccandosi "i gioielli"
    Cavolo sono proprio le cose che non volevo sentirmi dire. Avevo pensato di provare la scheda su un'altro pc ma non conosco nessuno che abbia un'alimentatore e una scheda madre adeguata. Non mi rimane altro che formattare e sperare...
    Ma come è possibile che un programma possa rovinare tutto cosí? Un problema proprio irreversibile, o al come possa danneggiare proprio un componente hardware?
    Io ho collegato lo schermo principale sulla presa hdmi della scheda e uno schermo vga collegato sulla display port attraverso un'adattatore attivo della startech mi sembra. Puo essere l'adattatore il problema? Autocad ha danneggiato questo? Senpre andato bene fin qui.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non penso proprio che Autocad possa danneggiare una VGA, forse mi sono espresso male ...

    ho solo detto che la sfiga avrebbe potuto metterci lo zampino e la VGA si è guastata (per cazzi suoi) nel momento in cui hai installato il programma ...

    sono più propenso a pensare ad una qualche incompatibilità a livello software ...

    non si scappa, le prove le devi fare ... ma prima di "suicidarti" prova i 13.12 WHQL

    prova anche a farti prestare un monitor diverso dal vetusto ACER che hai e vedere di fare funzionare il tutto senza adattatore, magari è solo quello il problema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non penso proprio che Autocad possa danneggiare una VGA, forse mi sono espresso male ...

    ho solo detto che la sfiga avrebbe potuto metterci lo zampino e la VGA si è guastata (per cazzi suoi) nel momento in cui hai installato il programma ...

    sono più propenso a pensare ad una qualche incompatibilità a livello software ...

    non si scappa, le prove le devi fare ... ma prima di "suicidarti" prova i 13.12 WHQL

    prova anche a farti prestare un monitor diverso dal vetusto ACER che hai e vedere di fare funzionare il tutto senza adattatore, magari è solo quello il problema
    Ok in serata provo con questi driver e le faccio sapere. Anche se prima funzionava con i 14.9.Grazie mille.
    Comunque non mi ricordo se l'ho gia scritto, ma il secondo monitor ovvero quello collegato all'adattatore. Sulla finestra risoluzione dello schermo non me lo indica con il nome come in precedenza ma con "monitor generico non plug and play" strana questa cosa. Poi a tratti mi fa vedere il nome e mi parte solo in modalitá duplica schermo.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    magari si è guastato il monitor o l'adattatore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022