R9 290 trix Problema ventole

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito R9 290 trix Problema ventole

    Salve ho da poco acquistato una Radeon R9 290 trix , ma fin da quando è stata montata le tre ventole del dissipatore rimangono fisse al 50% , sia appena si accende il pc , sia dopo un ora di gioco . Ho provato ad aggiornare i driver all'ultima versione ma niente da fare . La velocità delle ventole , non è regolabile neanche dall' AMD Overdrive abilitando il controllo ventilatore manuale , e nemmeno usando Msi Afteburner . La mia scheda madre è una DH87MC , con processore i5 4670 , 8 gb di ram Kingston 1600 . Ciao grazie...

  2. #2

    Predefinito

    Niente ?? A nessuno è mai successo ??

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    hai modo di provare la scheda video in oggetto sul pc di qualche tuo amico?
    questa è la prima cosa da provare

    PS la scheda video è stata alimentata in modo corretto? già che ci siamo potrebbe essere d'aiuto sapere la tua configurazione completa (posta anche i dati che riguardano l'alimentatore).

  4. #4

    Predefinito

    Per ora purtroppo non ho modo di testarla su un altro pc . La mia configurazione è : scheda madre Intel DH87MC con bios aggiornato , processore Intel I5 4670 con sistema operativo Windows 8 x64 , alimentatore Cool Master B600 , 8Gb ram Kingston HyperX 1600 . La scheda video di norma è alimentata bene perché oltre alle ventole non da altri problemi , l'ho provata giocando a Battlefield 4 al max dei dettagli e non da alcun problema . Ho formattato il pc ieri per evitare problemi causati da driver ma niente , sempre uguale . Grazie -

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per la disinstallazione dei driver usa DDU, se vai a sovrascriverli o a disinstallarli manualmente sono solo problemi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Appena fatta la disinstallazione usando DDU ma non ha portato cambiamenti , ho provato sia i driver del cd di installazione e sia i driver 14.4 ... ho notato che le ventole si staccano solo quando il pc va in stato di sospenzione ... Cmq bios della scheda madre e relativi driver sono tutti aggiornati, anche cambiando il bios della scheda video , e mettondolo in modalità 1 , al contrario di come l'ho trovato all'acquisto , non cambia assolutamente niente .. Ciao

  7. #7

    Predefinito

    Ho appena aggiornato il pc a Windows 8.1 , ma il problema persiste !

  8. #8

    Predefinito

    Ecco , guarda il grafico , io ho modificato la velocità delle ventole con msi , la velocità sul grafico la cambia , ma non i giri effettivi , alla fine la ventola rimane sempre fissa .

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per avere la sicurezza matematica che il problema derivi dalla scheda grafica dovresti installarla su di un'altra scheda madre non Intel.
    Se questo non ti è possibile potresti fare un ulteriore prova utilizzando TriXX di Sapphire e provare a gestire le ventole dall'apposito pannello di comando.
    Prima di installare TriXX provvedi a disinstallare MSI afterburner.

  10. #10

    Predefinito

    Purtroppo non posso testarla su altri pc , perché la maggiorparte dei miei amici non ha spazio sufficiente nel case per farcela entrare . Cmq ho provato trixx come dici ma non cambia nulla .

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022