R9-280x dual x oc-version uefi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    52
    Messaggi
    3

    Predefinito R9-280x dual x oc-version uefi

    Buongiorn a Tutti,

    ho una scheda come da oggetto aquistata il 20 di agosto da Amazon, da circa due settimane non riesco più a giocare a nessun gioco.

    la configurazione del pc e:
    Windows 7 pro originale
    asrock 970 extreme3 bios 1.80
    amd fx-8320
    8 gb ram corsari gel skill
    ssd 250gb hdd principale
    alimentatore enermax 850plus
    video r9-280x driver 14.19
    SKU: 11221-00-20g
    versione bios 015.041.000.000
    numero serie bios 113-se24900-049 data bios 2014/01/08

    non ho overkloccato niente (non ne ho interesse).

    Tutti i giochi, sono acquistati regolarmente da Steam, che uso come piattaforma principale.

    Dead Island Riptide: video iniziali ok, quando inizio gioco schermata nera, poi schermata bianca poi blocco
    Saint Row IV: video iniziali ok, quando gioco schermo nero e tutto bloccato
    Heroes & General: inizio gioco poi torna alla schermata principale, tutto bloccato
    Left IV dead: avvio gioco, schermo nero tutto bloccato

    Ho voluto provare il programma OCCT e dopo 5 minuti si blocca sulla schermata dove appare un iridie gigane
    Video Memory Stress: non mi dà errori ma non trovo il comando per andare a testare sopra i 512mb.

    Ho formattato e reinstallato tutto da ZERO, stessi identici problemi.

    Con la vecchia HD4850 512mb funziona tutto...

    Qualche suggerimento, aggiornamento bios, qualche test da fare, mi dedico al giardinaggio :-) ?

    grazie in anticipo.

    Luca

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La ventilazione del case è adeguata?
    Dalla descrizione, sembra che la scheda sia da RMA. Se hai la possibilità di provarla su un altro PC ti togli definitivamente il dubbio ma io non ne ho molti...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    52
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buondì,

    grazie per l'attenzione.

    La ventilazione è buona, controllo le temperature con Speedfan, in quanto la vecchia scheda video Ati hd4850 andava sempre sui 70° quando giocavo, con questa non supero i 55/58° (quando andava nei primi periodi).

    Amazon mi ha già risposto che in pratica devo arrangiarmi, non è un problema, se ce una linea guida su come attivare un rma, spedizione e tutto, lo faccio da me volentieri.

    grazie ancora per la risposta,.

    Luca

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Se la scheda l'hai comprata tramite amazon ti devono attivare l'rma e basta, non esiste che ti rispondano in quel modo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    52
    Messaggi
    3

    Predefinito

    buondì,

    chiamato amazon, due volte, il secondo operatore mi ha concesso il reso...:-)

    risolto, a parte che adesso son senza scheda video...:-(

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022