R9 280: aggiornamento driver che manda in crash (?) il software di calibrazione monitor

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito R9 280: aggiornamento driver che manda in crash (?) il software di calibrazione monitor

    (dettaglio componenti commentati nel topic, indicati in calce)

    Oggi dopo aver eseguito l'aggiornamento (andato a buon fine) del pacchetto driver della scheda video mi succede che non si avvia più il software di calibrazione monitor. Quando lo lancio, si apre la finestra di caricamento sw ma pressochè contestualmente mi esce la finestra di Windows che recita "Spectraview II ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del software etc....."

    Provato a disinstallare e reinstallare il software ma non cambia nulla.

    Non so se la causa sia nel pacchetto driver aggiornati (ma mi parrebbe abbastanza singolare) e se è stata solo una coincidenza questa combinazione di eventi, per cui chiederei a voi se avete qualche suggerimento o indicazione per cominciarea capire dove andare a ricercare il problema.

    Componenti installati:

    - s.o.: Win 7 64 bit

    - scheda video: Amd Sapphire R9 280 versione del pacchetto di driver 14.301.1001-140915a-176154C

    - Monitor: NEC PA241W collegato con display port

    - software di calibrazione monitor: NEC Spectraview II

    grazie.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Alla ricerca del problema, nel visualizzatore eventi mi trovo questo error reporting in corrispondenza dei tentativi di avviare quel software:

    -----------------------

    Bucket errato , tipo 0
    Nome evento: APPCRASH
    Risposta: Non disponibile
    ID CAB: 0

    Firma problema:
    P1: SpectraView.exe
    P2: 1.1.16.17000
    P3: 53567ff7
    P4: atiadlxy.dll

    P5: 7.14.30.1301
    P6: 54176134
    P7: c0000005
    P8: 0007ca0e
    P9:
    P10:

    File allegati:
    C:\Users\Giorgio\AppData\Local\Temp\WERF48E.tmp.WERInternalMetadata.xml

    I file potrebbero essere disponibili qui:
    C:\Users\Giorgio\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\AppCrash_SpectraView.exe_9fc88713 a7a6e6d7e544a8568d59b71e24f86ae_16dc0a6e

    Simbolo analisi:
    Nuova ricerca di soluzioni: 0
    ID rapporto: 833cbb53-56f7-11e4-99da-c86000850009
    Stato rapporto: 65

    ------------------------

    Vi dice qualcosa in più?
    Grazie

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La versione precedente del driver l'hai disinstallata con DDU oppure hai sovrascritto la versione esistente?


    Nel caso: rimuovi il software di calibrazione, disinstalla i driver usando DDU, riavvia, re-installa, riavvia e poi reinstalla il programma di calibrazione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Sono andato in sovrascrittura.
    Se per DDU intendi questa procedura http://www.nexthardware.com/forum/sc...r-grafico.html l'altra volta l'ho seguita ma mi ha tolto l'uso di mouse e tastiera e ho dovuto faticare non poco a riporta tutto in ordine. Anzi a dire il vero me lo sono fatto fare perché le mie competenze informatiche non arrivano fino a lì.
    Forse ho messo una spunta di troppo (ma c'erano quelle indicate dal post) però temo di ricadere nello stesso problema. ....
    Qualche suggerimento al proposIto?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Non è difficile, con DDU, quando è ora di fare le pulizie, visto che sei dotato di una piattaforma AMD non metterai la spunta su elimina tutto il software AMD ma soltanto i driver della parte grafica.
    Eliminando invece anche i driver del chipset e quant'altro è scontato che le periferiche che funzionavano con il driver eliminato non funzionino più, no??

    Inviato con Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022