Domanda su garanzia del prodotto...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito Domanda su garanzia del prodotto...

    Ciao ragazzi! Sono in possesso di una Sapphire Radeon HD 7950 Vapor-X da un anno... devo rivenderla, quindi devo prendere in considerazione che il prodotto ha ancora un anno di garanzia. Però, il sito dove ho comprato la scheda (digitalaudiovideo) non esiste più, e l'azienda si è sciolta per truffa aggravata. Adesso, come potrei usufruire della garanzia? Ho letto che devo spedirla al venditore che lui a sua volta la rispedisce, ma in situazioni del genere? Grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non ne esci, SAPPHIRE interviene direttamente solo in casi eccezionali, come la chiusura di uno SHOP che, però, deve essere ufficiale e non un soggetto come quello che hai descritto

    mi dispiace, se si guasta, purtroppo, la puoi usare come fermacarte da scrivania

    la prossima volta e non lo dico in tono canzonatorio, non ti fare allettare da prezzi che non stanno né in cielo né in terra solo perchè certa gente lava l'IVA (come minimo), e compra solo da uno shop presente nel "where to buy" del produttore, qualunque esso sia, SAPPHIRE o un altro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non ne esci, SAPPHIRE interviene direttamente solo in casi eccezionali, come la chiusura di uno SHOP che, però, deve essere ufficiale e non un soggetto come quello che hai descritto

    mi dispiace, se si guasta, purtroppo, la puoi usare come fermacarte da scrivania

    la prossima volta e non lo dico in tono canzonatorio, non ti fare allettare da prezzi che non stanno né in cielo né in terra solo perchè certa gente lava l'IVA (come minimo), e compra solo da uno shop presente nel "where to buy" del produttore, qualunque esso sia, SAPPHIRE o un altro ...
    E' successa una questione molto particolare... il sito era online da più di 20 anni con una grande fama e sempre ha agito correttamente. Io c'ho comprato svariate cose. Dopodiché, a metà 2013 ha cambiato proprietario, e questo fango ha voluto sfruttare la fama del sito per organizzare una maxi-truffa natalizia e svignarsela con più di 200.000 €. Adesso, possibile mai che non posso assolutamente utilizzare la garanzia del prodotto per questo qua? Penso Sapphire dovrebbe capire... o no?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    c'è poco da capire, truffatore o meno, semplicemente quello shop non è mai stato presente nella lista dei rivenditori ufficiali ... ed è questo ultimo punto per cui SAPPHIRE non interviene, anche se il soggetto avesse chiuso per malattia ...

    ce ne sono anche altri online " di chiara fama", da sempre grandi evasori fiscali, che prima o poi se la svigneranno con il malloppo, ma siccome si tende sempre a far passare per Santi chi applica prezzi impossibili dando dei ladri a chi paga regolarmente le tasse, questo è il risultato

    bene inteso che non decidiamo noi sugli RMA, noi ci occupiamo solo della parte tecnica e per gentilezza vi riportiamo la policy aziendale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    c'è poco da capire, truffatore o meno, semplicemente quello shop non è mai stato presente nella lista dei rivenditori ufficiali ... ed è questo ultimo punto per cui SAPPHIRE non interviene, anche se il soggetto avesse chiuso per malattia ...

    ce ne sono anche altri online " di chiara fama", da sempre grandi evasori fiscali, che prima o poi se la svigneranno con il malloppo, ma siccome si tende sempre a far passare per Santi chi applica prezzi impossibili dando dei ladri a chi paga regolarmente le tasse, questo è il risultato

    bene inteso che non decidiamo noi sugli RMA, noi ci occupiamo solo della parte tecnica e per gentilezza vi riportiamo la policy aziendale
    E se quel negozio fosse stato fra i negozi ufficiali ma ora ovviamente non c'è nel catalogo perché non più esistente? Penso che debba chiamare la Sapphire per sapere questo, no?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non c'è mai stato ... te l'ho già scritto

    chiama chi ti pare, cosa vuoi che ti dica, ci ho perso anche troppo tempo dato che non ci occupiamo di RMA ...

    ma poi per cosa dirgli, la VGA non è nemmeno guasta ...

    "siccome la devo vendere mi rilasciate una dichiarazione relativa al vostro subentro diretto in garanzia, dato che un negoziante disonesto se l'è svignata con il malloppo", se no ci perdo 30 € nella vendita in un mercatino ?

    siamo seri


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    39
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non c'è mai stato ... te l'ho già scritto

    chiama chi ti pare, cosa vuoi che ti dica, ci ho perso anche troppo tempo dato che non ci occupiamo di RMA ...

    ma poi per cosa dirgli, la VGA non è nemmeno guasta ...

    "siccome la devo vendere mi rilasciate una dichiarazione relativa al vostro subentro diretto in garanzia, dato che un negoziante disonesto se l'è svignata con il malloppo", se no ci perdo 30 € nella vendita in un mercatino ?

    siamo seri
    Va bene. Grazie per le risposte =)

  8. #8
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    Concordo al 1000 x1000 cio' che ha scritto Giampa......molto spesso mi e' capitato di vendere Vga , MB,ecc.....e molto spesso mi sentivo dire """ma io questa,,,,,dal negozio pinco pallino la trovo a molto meno......Bene acquista pure li....poi vedrai ,in caso di problemi..quei 40 50 euro che hai risparmiato come li rigurgiti......Comprate sempre da rivenditori ufficiali,,alla fine la serieta' paga sempre....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022