crash giochi e sistema con R9 285 OC

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Predefinito crash giochi e sistema con R9 285 OC

    Oggi mi è arrivata la mia nuova scheda grafica, come scritto nel titolo è una R9 285 OC. Montata, acceso il pc, disinstallato i vecchi driver e reinstallato i nuovi (il pacchetto è sempre quello). Mi crascha ogni 3 x 2. è possibile che sia un fatto di corrente, mi spiego: attualmente ho uno zalman da 700 watt, è possibile che non sia in grado di dare alla scheda tutto ciò che ha bisogno? allego configurazione hardware.

    CPU Intel I5 3570
    Scheda madre Asus P8-Z77 V-PRO
    Ram 8 Gb Corsair Vengeance
    1 Hard disk Kingstone Iper-X SSD
    Alimentatore zalman 700

    N.B. con le vecchie AMD HD 7700 Ghz edition non avevo nessun problema.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    cominciamo con il postare anche il sistema operativo usato e la versione dei driver installati ...

    poi che il tuo alimentatore sia da 700W (almeno sulla carta c'entra poco) bisogna vedere che modello è (sei pregato quindi di scriverlo) quanto è vecchio e sei collegato correttamente la VGA tramite i connettori di alimentazione PCI-E senza usare alcun adattatore ...

    inoltre come hai disinstallato i driver ? hai usato DDU (scelta obbligatoria) ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    MS Windows 7 x64 Ultimate

    ho provato sia il 14.9 che il beta, entrambi hanno lo stesso risultato.

    per quanto riguarda l'alimentatore è uno Zalman ZM 700-GT che lavora da circa 1 anno e mezzo

    la scheda è collegata tramite cavo DVI-D direttamente al monitor LED Samsung SyncMaster S24B300

    avendo direttamente sulla scheda i PCI-E 2.0/3.0x16.... ho fatto altro che smontare le due "vecchie schede" e montare questa nuova.

    i vecchi driver li ho disinstallati tramite il Catalyst dando "Disinstalla"

    Grazie per avermi dato una chance, scs per la poca precisione sui dettagli.
    Ultima modifica di Marco Scattini : 20-10-2014 a 00:00

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ok per le info che mi hai dato ma non sono ancora complete ...

    ti ho chiesto anche del collegamento tra VGA e alimentatore, se cioè hai usato correttamente i due cavi PCI-E 6 pin ...

    per quanto concerne l'installazione dei driver, purtroppo, non basta disinstallarli in modo classico ma devi usare una utility di terze parti come DDU (altamente consigliata) ...

    come driver direi di provare l'ultima versione beta

    Disponibili i Catalyst 14.9.1 beta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    si, si, ho collegato i 6-pin in dotazione all'alimentatore, sia i due consecutivi che prendendoli da due rami differenti. per i driver ho provato oggi anche quelli e addirittura ho anche reinstallato Windows.....
    ma il risultato è sempre quello.... :'(

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai modo di provare un alimentatore differente dal tuo o provare la tua VGA su un altro PC in grado di farla girare in modo dignitoso ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    ovviamente no, al limite domani sento il mio negoziante di fiducia....

    che pensiero ti sei fatto?

    Ho appena usato DDU e installato i driver 14.9, ne anche 10 secondi già il primo reset dei driver..... mah....

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che o sono le RAM, il cui guasto per sfiga ha coinciso con il cambio della VGA, cosa che puoi appurare subito rimettendo al volo la vecchia HD 7770 e verificare che tutto funga bene, o l'alimentatore che è un modello entry level e leggermente datato, al di là che tu l'abbia acquistato da un anno e mezzo, oppure direttamente la VGA ti sia arrivata guasta ...

    purtroppo questo genere di prove, essendo noi online, non te le possiamo fare, ma solo seguirti passo passo con dei consigli


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    ma la ram della vga?

    cmq se rimetto le altre va tutto bene tranne in alcune occasioni che riavviando il pc non si "riaccente" il monitor.

    l'ultima opzione gradirei non sentirla e non leggerla, ho comprato sta scheda in Germania.... a rimandarla su meglio una pistolettata sul cavallo dei pantaloni, scusa la schiettezza....

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    intendo le DDR3 non le RAM video


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022