UEFI ultra boot + r9 270

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito UEFI ultra boot + r9 270

    è assurdo che la 270 non supporti l'ultra boot...come si può risolvere?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non è assurdo, dipende dal modello che hai comprato ....

    se hai un modello a singolo BIOS senza che sia certificato UEFI, quindi senza switch che permette il passaggio da una modalità all'altra, è normale che abbia la versione Legacy installata.

    Magari la prossima volta esordisci con un buon giorno scrivendo il modello esatto della tua scheda


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non è assurdo, dipende dal modello che hai comprato ....

    se hai un modello a singolo BIOS senza che sia certificato UEFI, quindi senza switch che permette il passaggio da una modalità all'altra, è normale che abbia la versione Legacy installata.

    Magari la prossima volta esordisci con un buon giorno scrivendo il modello esatto della tua scheda
    è vero scusa


    non ero informato su questo fatto del bios, davo x scontato che le nuove gpu fornissero questa feature (ho una dual-x 270 2gb)
    cmq ho scritto al supporto tecnico sapphire e mi hanno mandato una specie di "vbios da flashare...peccato sia un .041 e non .bin, sai aiutarmi?
    Ultima modifica di Giovanni Palmieri : 30-09-2014 a 10:57

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non ti hanno mandato la procedura completa comprensiva di file batch ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non ti hanno mandato la procedura completa comprensiva di file batch ?
    nello zip c'erano solo questi file
    la jpeg mostra solo come fare un factory reset dal ccc

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    prima di spiegarti la procedura, sei sicuro di voler passare al BIOS UEFI avendo un solo BIOS a disposizione ?

    oltretutto devi poi installare l'OS in modalità UEFI per trarne giovamento ...

    alla fine in questi casi, non so se il gioco vale la catena per avere solo un boot "leggermente" più veloce che può essere condizionato da altri componenti come il sottosistema disco

    prima di passarti quel BIOS hai mandato a SAPPHIRE lo SKU completo per la tua scheda ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    No, non è cosi ma nel caso ci guardiamo.
    Per provare il BIOS puoi semplicemente flasharlo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    flash eseguito, anche se ho il dubbio non sia successo nulla e che non abbia sostituito il bios (cè modo di capirlo?)

    http://i.imgur.com/viiGFu4.jpg

    ho provato a rimettere ultra boot ed attivare il secure boot, ma niente

    http://i.imgur.com/l4JGkxO.jpg

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sembra che non abbia flashato nulla.
    Ma ti sarai accorto che faceva qualcosa oppure no tra quando hai dato "Invio" e quando hai riavviato il pc... No?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sembra che non abbia flashato nulla.
    Ma ti sarai accorto che faceva qualcosa oppure no tra quando hai dato "Invio" e quando hai riavviato il pc... No?
    si, dava dei comandi che ha eseguito e poi ha detto di riavviare il sistema per completare il flash

    le cose si riducono a :

    1) il supporto sapphire mi ha rimandato il bios che gli avevo allegato senza apportare modifiche
    2) bisogna flasharlo con estensione .041 e non convertirlo in .rom (infatti VBE7 dà un errore che col bios orginale non dà http://i.imgur.com/7ZzNPP1.jpg)
    3) ho salvato il presunto bios uefi con gpuz e VBE7 non riporta l'errore dell'imagine sopra)

    ERGO. bisogna flasharlo con 041, sbaglio?


    ps: ho provato anche ad installare il SO in uefi su un altro hd (controllato da msinfo32), ma niente
    Ultima modifica di Giovanni Palmieri : 01-10-2014 a 21:20

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022