Problema blocco pc con sapphire r9 280x toxic

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Problema blocco pc con sapphire r9 280x toxic

    Salve a tutti ragazzi, spero in un vostro supporto tecnico in quanto ho un bel problema con il mio pc fisso assemblato a luglio. Allora le specifiche le trovate nel mio profilo, il problema riguarda come da titolo la mia vga r9 280x o almeno credo che sia legato ad essa il problema. Mentre gioco o guardo un film con il mio pc ad intervalli irregolari mi si presenta una schermata che presenta, a seconda della volta, uno sfondo rosso o verde o nero caratterizzato dalla presenza di linee verticali equidistanti l'una dall'altra con l'audio che rimane in loop e le funzioni pc non utilizzabili. L'unica soluzione è riavviare con un hard reset, il tutto ritorna come prima ma rilanciando il gioco o il film dopo un 40 minuti stesso problema. In quel tempo di gioco comunque non vi sono problemi tutto va fluido e senza artefatti.
    Durante i primi 2 mesi di utilizzo non ha dato questi problemi dato che ho utilizzato giochi come far cry 3 tutto settato al massimo senza il minimo segno di artefatto o malfunzionamenti.
    Premetto che ho già letto questo problema su internet e ho già eseguito alcune procedure consigliate fra cui:
    -Rimozione driver vga, pulizia per bene di tutte le cartelle e chiavi nel registro, installazione driver aggiornati (14.4) oppure driver vecchi come la 13.11 whq;
    -Formattazione per non avere dubbi su driver non disinstallati bene;
    -Utilizzo di programmi come msiafterburner per downclock della scheda dato che presa un over di fabbrica;
    -Test delle ram con memtest86;
    -Prova pc senza vga dedicata ma con onboard vga e tutto va normale senza problema;
    -Utilizzo di furmark per testare problemi di temperature spinto fino a 85 gradi;

    Con tutte queste prove mi si ripresentata sempre questa schermata.
    Un problema sorto inizialmente all'assemblaggio è il fatto che attivando la vga integrata non posso navigare nel bios pc poichè presenta artefatti anche se attivo il pulsante uefi sulla scheda video. Questo si risolve se utilizzo la vga integrata.
    Il centro operativo mi ha dato questo errore:

    Firma del problema
    Nome evento problema: LiveKernelEvent
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema
    BCCode: 117
    BCP1: FFFFFA8009DCD010
    BCP2: FFFFF88003B33DAC
    BCP3: 0000000000000000
    BCP4: 0000000000000000
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1
    ID bucket: X64_0x117_Tdr:2_IMAGE_atikmpag.sys
    Informazioni sul server: 469b3419-ee97-4a3e-a87a-a81e6ca2e7c2

    Gioco su uno tv full hd 24'' a risoluzione 1920x1200 16:10 ma dato che se tolgo la vga dedicata il problema non persiste lo escluderei come causa.
    L'alimentatore è un corsair cx 600 modulare, dite che non la regge ?
    Mi conviene mandare la richiesta Rma ?
    Ringrazio chi mi aiuterà.

    Piero

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Abbi pazienza, non riesco a vedere che configurazione hai ...

    potresti postarla in modo preciso ?

    per quanto riguarda il CX 600 è un alimentaore entry level, anche se lo fa Corsair, e potrebbe nel tempo ed aver perso qualche colpo ...

    il BIOS UEFI lo devi utilizzare solo se hai installato l'OS in modalità UEFI, ma penso tu lo sappia


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Abbi pazienza, non riesco a vedere che configurazione hai ...

    potresti postarla in modo preciso ?

    per quanto riguarda il CX 600 è un alimentaore entry level, anche se lo fa Corsair, e potrebbe nel tempo ed aver perso qualche colpo ...

    il BIOS UEFI lo devi utilizzare solo se hai installato l'OS in modalità UEFI, ma penso tu lo sappia
    Allora
    processore i5 4690 3.5 ghz
    Mb asrock h97m pro4
    ram hyperx 8 gb 2x4 1333 mhz
    Psu cm cx600m
    vga r9 280x toxic sapphire
    Ssd samsung 840 evo 120gb
    hdd 2x1tb wd blue
    Case cm n200
    Dissipatore arctic freezer 7 rev pro 2

    La configurazione ha solo due mesi di vita e non mi ha mai dato problemi fino a 2 settimane fa, problemi che vanno man mano più accentuandosi.
    Comunque ho richiesto il reso dal sito da cui ho acquistato (amazzone) in quanto mi da anche problemi ad entrare nel bios, risulta essere pieno di artefatti ed inutilizzabile fin dalla prima installazione della vga in questione. Mi hanno assicurato che mi rendono le spese ma comunque se cerchiamo di trovare una soluzione entro lunedì che la rispedisco è meglio.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a naso i sintomi sono di un problema legato alle RAM video che potrebbero essere andate, ad ogni modo se è l'alimentatore ti ritrovi poi nella solita situazione ...

    essendo on line e non potendo provarti fisicamente la scheda, l'unica cosa che posso consigliarti, viste anche le prove minuziose che hai fatto, è provarla su un altro PC o provare un altro alimentatore sul tuo PC


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Però mi chiedo se la colpa è dell'alimentatore non doveva già darmi questi problemi all'inizio ? Nel primo mese giocavo a far cry 3 tutto ultra con antialiasing 8x, temperature belle altine e ventole belle spinte e che quindi richiedeva più potenza, rispetto a fifa con cui gioco attualmente che ho limitato a 60 fps con antialiasing 2x e ventole al 20% con temperatura massima di 42° ?

  6. #6

    Predefinito

    Ho monitorato le temperature che con fifa mi arrivano massimo a 42°...poi ho fatto test con furmark fino 85° giusto per togliermi il pensiero e nulla nessun problema.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    premesso che ho indicato come possibile problema un guasto alla memoria video della tua scheda, il discorso alimentatore "potrebbe" essere imputabile ad un calo di prestazioni dello stesso perchè, ripeto, è un prodotto entry level e non perfettamente idoneo alla tua configurazione ...

    è una possibilità, mica ho la sfera di cristallo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    premesso che ho indicato come possibile problema un guasto alla memoria video della tua scheda, il discorso alimentatore "potrebbe" essere imputabile ad un calo di prestazioni dello stesso perchè, ripeto, è un prodotto entry level e non perfettamente idoneo alla tua configurazione ...

    è una possibilità, mica ho la sfera di cristallo ...





    Si ovvio era solo un'ipotesi la mia comunque domani rimando la vga e mi restituiscono il reso. Credo di prendere la msi gtx 770. Consigli in proposito alla nuova vga ?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022