problemi scheda grafica integrata con debian wheezy

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    44
    Messaggi
    2

    Predefinito problemi scheda grafica integrata con debian wheezy

    Buon giorno a tutti

    premettendo che non sono un'esperta linux.

    abbiamo comprato dei pc della DELL OPTIPLEX 3020 e abbiamo necessita' di installare debian wheezy.

    ora con la scheda grafica integrata abbiamo problemi perche' non va bene l'accellerazione di x, ogni tanto si perde la freccia del mouse,
    e l interfaccia graficia non e' ben utilizzabile.

    ora vorremmo comprare una scheda grafica aggiuntiva.
    qualcuno di voi ha esperienza?
    il fornitore mi ha suggerito questi modelli:


    sapphire 5450-1g-hm
    sapphire 5450-hm1g-d3
    sapphire 5450-1g-ddd3


    potete aiutarmi?
    grazie mille

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    I driver che avete installato sono quelli "stock" della distro o li hai cercati sul sito Intel? Se vuoi fare qualche tentativo, ci possiamo guardare...

    Se invece intendete procedere con l'installazione della scheda aggiuntiva ti consiglio una qualunque scheda nVidia. I driver AMD/ATI sono molto migliorati negli ultimi anni ma per molti versi il driver nVidia è molto più "comodo" da gestire.


    EDIT:
    Aggiungo anche questo link.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    44
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ciao grazie per la risposta.
    abbiamo fatto di tutto e siamo sicuri al 100% che non siano compatibili (ci hanno lavorato dei miei colleghi che sono dei mostri informatici).

    ora vorrei comprare una scheda che pero' sia compatibile,
    sto spulciando nei vari forum ma non trovo questa informazione.

    mi avevano proposto la nvidia gt210

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.

    Non uso più debian da tempo ma solitamente i driver nVidia vanno bene su tutte le distro che ho provato (Ubuntu, Arch, CentOS, anche Debian ma all'epoca avevo una scheda ATI...)
    Io adesso ho una Arch con vga nVidia e audio HDMI (non mi ha mai dato particolari problemi) sul pc principale e una AMD 7970 sul muletto con CentOS che è però collegata in DVI... Anche questa va bene ma ogni tanto c'è qualche rognetta in più c'è.

    Se devo consigliare, sempre schede nVidia su Linux, almeno per ora.
    Avete configurazioni multi-monitor o altre situazioni particolari? Intendete collegare i monitor in VGA/DVI o tramite l'uscita HDMI per veicolare anche l'audio?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022