Problema con Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema con Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)

    Ho comprato questa scheda video ancora in garanzia: SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 290 Tri-X OC - 4 GB GDDR5 - PCI-Express,
    Da quando ho installato la scheda video mi da sempre dei problemi che sono questi:
    1.A volte il computer va in blocco con schermata nera e dovo forzare il riavvio con il tasto accensione.
    2.il computer si riavvia in modo casuale.
    (ho fatto qualche ricerca in rete dell'errore BCCode: 124 parte degli utenti ha detto che e 'un problema di driver).
    Vi allego l'errore completo, e le varie temperature del computer in quel momento.
    ho provato con i driver forniti con la scheda video, anche scaricando gli ultimi driver nel vostro sito, stesso problema dei passaggi 1 o 2 citati sopra.
    Ho provato anche la versione del driver 14.4 nel sito amd avendo uno dei problemi citati sopra, con la versione 14.7 beta si riavviava ogni 2-3 minuti.

    Premetto che lo stesso computer con la vecchia scheda video nvidia non mi ha dato mai problemi.

    Mi date una mano per favore, non ne posso davvero più.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Temperature.jpg
Visite: 297
Dimensione:   100.4 KB
ID: 15720  
    File allegati File allegati

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    posta la configurazione completa in modo preciso, sistema operativo incluso ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta

    I driver li ho installati dopo una formattazione, quindi a sistema pulito poi ho anche aggiornato i driver all'ultima versione.

    Per le caratteristiche sono quelle nell'immagine che ho postato sopra.
    Le scrivo di nuovo:

    Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit
    Processore: AMD FX-8320
    Scheda Madre Produttore: Gigabyte Technology Co., Ltd.
    Scheda Madre Modello: GA-78LMT-USB3
    Ram: 2 banchi - Kingston DDR3 8gb PC3-10700
    Scheda Video: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
    HD1: Seagate ST1000DM003-1CH162 ATA Device
    HD2: Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device
    Alimentatore: LCPOWER Metatron Series LC875II v2.3 - Ultra Silent Blue Led 140mm Fan
    Ultima modifica di R3s1d3nt : 28-09-2014 a 01:07

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    alimentatore ?

    inoltre, il fatto che li hai aggiornati se non hai utilizzato l'utility DDU per la disinstallazione delle precedente versione può creare di per sè problemi

    cosa intendi per ultimi ?

    i 14.7 Beta ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Alimentatore: LCPOWER Metatron Series LC875II v2.3 - Ultra Silent Blue Led 140mm Fan

    Se leggi il primo post ho spiegato quali driver ho provato.
    Ora ho i 14.4

    Ho fatto la prova adesso disinstallando i driver con Display Driver Uninstaller, e reinstallato questa versione di driver 14-4-win7-win8-win8.1-64-dd-ccc-whql.exe

    ho provato ma ancora mi da shermate di black screen e quindi devo forzare il riavvio.

    come posso risolve?
    Ultima modifica di R3s1d3nt : 28-09-2014 a 01:09

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se hai usato DDU per disinstallare i driver ed hai collegato correttamente le alimentazioni PCI-E alla scheda la prima cosa da fare per escludere che sia lei il problema o l'alimentatore (che mi sembra leggermente sottodimensionato), è provare un altro alimentatore sul tuo PC o la tua scheda su un altro PC

    il fatto che la tua vecchia scheda video, di cui non hai specificato il modello, non ti abbia dato mai problemi può dipendere da un assorbimnto sensibilmente inferiore rispetto alla R9 290

    il case è ben ventilato ?

    a temperature come sei messo ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se hai usato DDU per disinstallare i driver ed hai collegato correttamente le alimentazioni PCI-E alla scheda la prima cosa da fare per escludere che sia lei il problema o l'alimentatore (che mi sembra leggermente sottodimensionato), è provare un altro alimentatore sul tuo PC o la tua scheda su un altro PC

    il fatto che la tua vecchia scheda video, di cui non hai specificato il modello, non ti abbia dato mai problemi può dipendere da un assorbimnto sensibilmente inferiore rispetto alla R9 290

    il case è ben ventilato ?

    a temperature come sei messo ?
    Ciao e scusami per la risposta in ritardo

    Mi hanno sostituito oggi la scheda e da lo stesso problema, o anche questa è diffettosa o come dicevi tu è l'alimentatore.
    Rispondo alle tue domande:
    La scheda video la monto con tutti e 2 i cavi forniti insieme alla scheda
    Il case a 4 ventole - 1 anteriore, 2 sullo sportello che puntano verso la scheda video e il processore, 1 dietro che tira fuori l'aria calda
    le temperature si aggirano intorno a quelle dell'immagine che ho postato all'inizio

    Scusa mi diresti i settaggi corretti passo passo da usare con DDU, cosi faccio un altra prova.
    Cosa mi consigli di fare?
    Se devo cambiare l'alimentatore di quanti watt lo devo prendere calcolando l'hardware che ho?
    Un ultima domanda per non spendere i soldi a vuoto mi diresti come controllare i vari componenti hardware del computer per andare sul sicuro grazie.

    Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64 bit
    Processore: AMD FX-8320
    Scheda Madre Produttore: Gigabyte Technology Co., Ltd.
    Scheda Madre Modello: GA-78LMT-USB3
    Ram: 2 banchi - Kingston DDR3 8gb PC3-10700
    Scheda Video: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
    HD1: Seagate ST1000DM003-1CH162 ATA Device
    HD2: Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device
    2 masterizzatori
    Alimentatore: LCPOWER Metatron Series LC875II v2.3 - Ultra Silent Blue Led 140mm Fan

    Scusami per il doppio post mi si è riavviato il computer di nuovo.
    Ultima modifica di R3s1d3nt : 03-10-2014 a 05:25

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    scusate ma un errore bbcode 124 non richiama al valore VTT??

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi sembra evidente che non sia la VGA il problema ...

    fammi capire, te la sei fatta sostituire senza aver nemmeno provato a verificare che il problema non dipendesse dalla stessa ?

    leggo che hai usato i connettori molex aggiuntivi presenti nella confezione, che fosse per me non dovrebbero nemmeno essere inclusi perchè bisogna sempre usare i connettori PCI-E dell'alimentatore ...

    vuoi fare una prova usando i connettori dell'alimentatore che, a quanto leggo, ha ben 4 connettori PCI-E disponibili ?

    davo per scontato e te lo avevo anche scritto che almeno lato connessioni tu avessi utilizzato quelle corrette ...

    per quanto concerne gli altri componenti c'è memtest da usare per le RAM e Prime95 per la CPU ma non è questa la sezione adatta, perchè se pensi di avere problemi generali sul PC devi scrivere in altre sezioni


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non ho mai avuto modo di mettere le mani su di una piattaforma AMD, su di una Intel vai tranquillo che un errore 124 è riferito al valore VTT/QPI che và aumentato o diminuito secondo le esigenze del caso.
    tè con un sistema amd te ne fai poco ma per farti vedere cosa intendo, quì sotto ti posto in uno spoiler qualche appunto che riguarda le varie piattaformte Intel (non è la bibbia, è una traccia da seguire e sviluppare)



    EDIT a proposito di piattaforme AMD... vedi se ti può essere utile
    AMD
    0x124= Add more vcore
    0x19: memory voltage
    vale lo stesso discorso fatto sopra, non è la bibbia, è una traccia da valutare ed eventualmente seguire e sviluppare, considerateli degli appunti.

    PS mi rivolgo ai possessori di piattaforme AMD, per cortesia mi potreste segnalare gli eventuali errori (BSOD, BBCode) così proviamo a raccoglierli in modo da mettere giù una specie di "legenda" tipo quella fatta per le varie piattaforme Intel? grazie in anticipo
    Ultima modifica di brugola.x : 03-10-2014 a 15:15

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022