Scheda video Dual-x R9 280X morta

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    Lightbulb Scheda video Dual-x R9 280X morta

    Salve , scrivo qui per chiedere supporto riguardante scheda video come da titolo .
    Smontando la scheda video mi sono accorto che c'è un condensatore smd bruciato componente C791 e volevo sapere il valore di questo componente ,
    magari se qualcuno può mandarmi lo schema elettrico della Dual-x R9 280X ne sarei felice . In allegato la foto del condensatore bruciato .
    Grazie per l'attenzione . saluti ...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140806_111604.jpg
Visite: 293
Dimensione:   142.3 KB
ID: 15556  

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per questo genere di informazioni devi aprire un ticket diretto con SAPPHIRE, ma dubito fortemente ti mandino lo schema elettrico

    ad ogni buon conto in via non ufficiale ti lascio un link

    Blown capacitor, need to find replacement - Overclockers UK Forums


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Giampa sei stato molto veloce e gentile nel linkarmi la discussione ... spero che sostituendo quel condensatore la scheda resusciti !

  4. #4

    Predefinito

    Mi rispondo da solo nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema .
    Ho contattato la shappire e i dati di questo condensatore sono: 0805 10UF 16V +/-20% X6S

  5. #5

    Predefinito

    Allora .. aggiorno la situazione perchè mi serve un consiglio.... ho appena sostituito quel condensatore e la scheda non parte .
    Problema : la scheda va alimentata con due spinotti uno a 6 pin e l'altro a 8 pin . Io possiedo solamente quello a 6 pin e provando la scheda , non parte .
    Queste schede partono solamente con tutti e due i connettori di alimentazione attaccati ???? oppure dovrebbe partire ugualmente anche con uno solo attaccato ???
    Resto in attesa di una risposta ....... così vedo se procurarmi uno a 8 pin oppure buttare tutto ! intanto grazie !

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stefano Dalla Riva
    Allora .. aggiorno la situazione perchè mi serve un consiglio.... ho appena sostituito quel condensatore e la scheda non parte .
    Problema : la scheda va alimentata con due spinotti uno a 6 pin e l'altro a 8 pin . Io possiedo solamente quello a 6 pin e provando la scheda , non parte .
    Queste schede partono solamente con tutti e due i connettori di alimentazione attaccati ???? oppure dovrebbe partire ugualmente anche con uno solo attaccato ???
    Resto in attesa di una risposta ....... così vedo se procurarmi uno a 8 pin oppure buttare tutto ! intanto grazie !
    dipende da cosa intendi con partire.
    partiamo dalle basi, se ad una scheda video hanno previsto 2 connettori vanno collegati entrambi
    i connettori di alimentazione di una scheda video, over presenti possono essere
    2 da 6pin
    2 da 8 pin
    1 da 6 e 1 da 8 pin, dipende

    vanno sempre e comunque collegati entrambi, non è un optional!.
    La scheda video non potrà mai reggere un carico di lavoro se è alimentata con metà dell'energia richiesta.
    detto questo, anche senza i due connettori di alimentazione collegati volendo possiamo fare un flash bios vga, per svolgere questa operazione infatti basta ed avanza l'energia che "prende" dal pettine PCI.
    mi spiego?

  7. #7

    Predefinito

    grazie della risposta.... comunque io vorrei solo fare un test per vedere se si accende e si vede qualcosa a schermo.
    senza connettori collegati la scheda madre bippa 1 bip lungo e 3 corti asus p5kc .( no video e ventole ferme)
    per farla partire solo pochi secondi devo per forza collegare i connettori a 6 e a 8 pin ?
    vorrei capire se sti problemi sono dati dalla scheda video danneggiata oppure non mi fa vedere niente prchè manca un connettore di alimentazione .

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stefano Dalla Riva
    grazie della risposta.... comunque io vorrei solo fare un test per vedere se si accende e si vede qualcosa a schermo.
    senza connettori collegati la scheda madre bippa 1 bip lungo e 3 corti asus p5kc .( no video e ventole ferme)
    per farla partire solo pochi secondi devo per forza collegare i connettori a 6 e a 8 pin ?
    vorrei capire se sti problemi sono dati dalla scheda video danneggiata oppure non mi fa vedere niente prchè manca un connettore di alimentazione .
    secondo tè una macchina cammina senza la benzina? non dico sia la stessa cosa ma quasi.
    in certi casi le schede video tendono a rompere le scatole anche quando hanno tutto quanto apposto.. figuriamoci se l'alimentiamo a metà. se vuoi provare prova pure a mè cambia poco.
    personalmente io collegherei tutto quanto.

  9. #9

    Predefinito

    ok... ho chiesto perchè non ho il connettore a 8 pin.. .. allora lo ordino e quando mi arriva provo tutto come deve essere e vi aggiorno !!!! e speriamo in bene

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stefano Dalla Riva
    grazie della risposta.... comunque io vorrei solo fare un test per vedere se si accende e si vede qualcosa a schermo.
    senza connettori collegati la scheda madre bippa 1 bip lungo e 3 corti asus p5kc .( no video e ventole ferme)
    per farla partire solo pochi secondi devo per forza collegare i connettori a 6 e a 8 pin ?
    vorrei capire se sti problemi sono dati dalla scheda video danneggiata oppure non mi fa vedere niente prchè manca un connettore di alimentazione .
    Se non ricordo male in caso non siano collegati i connettori di alimentazione la scheda parte in modalità "minima", senza proseguire nel boot, e mostra un avviso a monitor.


    [EDIT:]
    Ho fatto un test con una 7970 Ghz Ed su mobo Sapphire: Sia scollegando solo il connettore 8 pin che tutti e due i connettori di alimentazione la mobo parte ma entra in un loop di riavii senza completare il POST. Nessun errore e nessuna segnalazione a video ma neppure nessun avviso relativo alla mancanza di una scheda video, come invece sembra fare nel tuo caso.
    Ultima modifica di frakka : 22-08-2014 a 02:02

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022