Nessun Segnale Video Sapphire R9 Dual-X 280 bios 015.045.000.010.000000

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    30
    Messaggi
    11

    Predefinito Nessun Segnale Video Sapphire R9 Dual-X 280 bios 015.045.000.010.000000

    Salve, come tutte le mattine ho acceso il pc ma il monitor non mi da nessun segnale video e né nessun tipo di messaggio, cosa potrà essere? io ora ho fatto la macchina nuova, solo la scheda mo ha compiuto un anno.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    al di là che devi postare la tua configurazione completa perchè non siamo indovini, devi fare delle prove, ovvero un'altro monitor, un'altra scheda video, provare e smontare e rimontare le RAM se hai dei beep e così via

    in questa sezione si posta solo se si ha la certezza che il problema sia la scheda video


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    30
    Messaggi
    11

    Predefinito

    psu Enermax platimax 1000 oc edition
    ram Kingston 16gb ddr4 2800mhz cl14
    mobo asus x99-s 1801 bios
    cpu intel i7 5960x
    nzxt kraken x41 AIO cpu cooling
    Ah il monitor in questione è il Samsung Syncmaster 953 BW 19' 2ms 75hz
    Ultima modifica di Giovanni Battista : 29-06-2015 a 16:47

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non ci posso credere che su una bella configurazione come la tua usi un monitor 1440x900 del 2009 da 19" ... (spero che tu l'abbia almeno collegato in DVI senza adattatori)

    appurato che hai degli ottimi componenti le prove che ti ho elencato le devi fare, la versione del BIOS della VGA non c'entra nulla


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    30
    Messaggi
    11

    Predefinito

    infatti se davvero è scassato prenderò un 1440p 144hz.
    ps si il Samsung sta in dvi con i suoi 75hz.
    ps avvio e spengo il pc anche se il monitor non va è tutto nella norma sento tutti i suoi dell'OS.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Allora è possibile che sia saltata la lampada del monitor.
    Se il monitor attentamente, il desktop sottostante lo vedi (se salta al lampada normalmente il disegno sul pannello si riesce ad intravedere)?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    30
    Messaggi
    11

    Predefinito

    A vedere non vedo nulla, il power on del monitor quando lo accendo lampeggia e basta, il monitor è nero, ma i suoni del os ci sono.
    Potrei provare a cambiare il cavo dvi?

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Se il led lampeggia, allora potrebbe essere davvero un problema di cavo. Altrimenti è possibile che sia la porta della vga. Meglio provare prima il cavo e, se puoi, un altro monitor oppure lo stesso dall'ingresso VGA se ce lo ha.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    30
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho preso altri cavi ed ho provato, ho portato il monitor da un radiotecnico, spero che possa almeno x ora aggiustarlo, quanto prima ho in mente di prendere un Samsung 4k 28' 1ms AMD Freesync.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022