Accertamento decesso ATI HD4870 e chiarimenti descrizioni tecniche sul sito

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    abbi pazienza ma non sono d'accordo ...

    il supporto commerciale esiste e ti assicuro funziona benissimo solo che, giustamente, trattandosi di un produttore, è rivolto ai distributori e rivenditori e non agli utenti finali ...

    poi, che noi facciamo da tramite nel tuo caso in modo che tu compri esattamente lo SKU desiderato è un altro paio di maniche, ma questo avviene perchè gli shop in genere, e non solo per questo genere di prodotti, mancano a volte della professionalità necessaria e non solo in Italia

    Queste informazioni te le dovrebbe dare il rivenditore da te prescelto andando semplicemente in magazzino (verificando le informazioni sulla scatola) e controllando se, a fronte dello SKU e relativa descrizione caricati a sistema, effettivamente il prodotto sia conforme al 100% rispetto a quanto da te richiesto (le indicazioni sono presenti) ...

    Non a caso ci sono molti rivenditori in Italia che non comprano da canale ufficiale ma da distributori "esotici" (con conseguente lavaggio IVA e prezzi apparentemente convenienti) e si ritrovano SKU con caratteristiche lievemente differenti rispetto a quelle originariamente previste per il nostro mercato, generando una confusione bestiale.

    A prescindere dalle informazioni che spero di fornirti già domani, vai sul "where to buy" di SAPPHIRE e compra da un rivenditore ufficiale

    Sapphire Technology Web Site


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12

    Predefinito

    Non volevo di certo offendere, anzi... Vi ringrazio dell'aiuto. Intendevo solo dire che per un ignorante in materia il sito è confuso.. Che poi voi ci capiate è normale ma ad esempio io non ci sarei mai potuto arrivare al fatto che c'è una scheda per ogni release e che una release può differire anche in dimensione :-D

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    figurati, mica ci siamo offesi, era solo per fare chiarezza


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14

    Predefinito

    Se vi è possibile, già che ci siete, vi chiederei di controllare anche questa:

    Svga Sapphire Vapor-X R9 280X - 3 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica 11221-11-40G (508372)

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    L'unica Vapor-X non Tri-X, quindi con dissipatore a due ventole è la seguente

    SAPPHIRE VAPOR-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI)


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16

    Predefinito

    Ah ok giustamente se ha 2 ventole può essere solo quella

    Visto che mi costerebbe quasi uguale alla dual-x dovrei capire bene le differenze oltre al sistema di raffreddamento. A confrontare le schede tecniche con un impatto banalmente visivo mi pare di scorgere che la Vapor-x in questione supporta più tecnologie oltre ad avere 200 mhz in più come velocità memoria e 50 mhz gpu ( bricciole cmq ).

    Anche sulla vapor-x si può fare oc?!

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Tutte le R9 280X hanno la solita architettura e nei modelli Sapphire, che sono tutte reference design, cambia solo il tipo di raffreddamento utilizzato ed eventualmente il BIOS per quanto concerne frequenze di GPU e memorie ...

    L'OC su queste schede si può fare ma serve a poco o niente a livello gaming e specie nei modelli di punta come le Vapor-X Tri-X è percentualmente molto basso perchè le frequenze sono già al limite per assicurare una perfetta stabilità operativa.

    Mi sembra non ci sia altro da aggiunger se non "buon acquisto" in base al tuo budget


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18

    Predefinito

    Si credo optero per la vapor-x.

    - Preferisco evitare l'oc se non ne ho l'esigenza, quindi punto alle frequenze alte di base
    - Ho 25000 ventole nel pc, oltre ad essere chiuso in un angolo, e se la scheda video è più silenziosa e fredda preferisco
    - Da quel che vedo anche la vapor-x ha il dual bios

    Piccola domandina di vostra area... il fornitore che ho contattato mi ha gentilmente detto che nelle partite di giugno/luglio gli sono capitate 4 vapor-x difettose. Può essere un caso o una partita andata male... ma per vostra informazione avete riscontrato un maggior numero di difetti/problemi sulla vapor-x rispetto alla dual-x?!

  9. #19
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a me non risulta nessuna particolare anomalia come percentuale di RMA e comunque, ripeto, controlla che quello da cui compri sia un rivenditore ufficiale perchè ti anticipo già che noi non gestiamo RMA in caso di problemi

    Per quanto riguardo lo SKU della R9 280X Dual-X da te richiesto originariamente (11221-00-20G) ti confermo che è la versione con GPU 870/1020MHz e misure di 262x112x34 mm


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #20

    Predefinito

    Non credo sia ufficiale nel sito non c'è... nel senso voi come forum non seguite l'RMA?! Sapphire lo deve seguire comunque e sostituire/riparare penso.

    Grazie comunque scusate lo stress

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022