Problema con Scheda Video Ati Sapphire Vapor-X R9 280X 3GB GDDR5 PCI-Express

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    ma scusate solo a me sembra strano che la GPU non gli andasse sopra i 50°C in game? Se la gpu lavora correttamente al 100% dovrebbe stare poco sotto i 70°C con ventola quasi al 100% con un dissipatore Vapor-X.

    Ho una 280X Toxic e in BF4 riesce a tenere i 64/65°C circa in queste giornate lavorando al 100%

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la cosa che più odio è che non capiate che questa è la sezione tecnica SAPPHIRE e non una sezione normale del forum dove scambiarsi vicendevolmente le proprie esperienze ...

    se tu avessi letto bene le risposte precedenti avresti trovato a seguente frase :

    Originariamente inviato da giampa
    Per quanto concerne la tua configurazione, onestamente con il caldo estivo dubito che con un case come il CM N300 con due ventole sole da 120mm ed un dissipatore Entry Level come l'Hyper 212 EVO tu riesca ad ottenere quelle temperature in game, in particolare per la scheda video le cui frequenze di esercizio (e prestazioni) dipendono molto anche dal calore rilevato ...
    davo per scontato quindi che avesse rilevato male le temperature di esercizio della scheda
    Ultima modifica di giampa : 15-08-2014 a 18:55


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giordano
    Grazie Brugola per l'interesse mostrato, con i driver 14.7 migliorano le prestazioni ma essendo in beta danno dei problemi, ieri ho notato con il Tuning Utility di ASrock che il target gpu temp era impostato su 45° ho alzato questo parametro fino a 65°(max) e gli fps sono più stabili, non essendo molto esperto in materia credo che il problema cali fps era dovuto da questo, superando i 45° molto probabilmente il sistema per cercare di fare scendere le temperature andava a limitare le prestazioni. Come directx uso la 11 e gioco offline senza vsync, ho scritto per sagnalere questo problema xché inizialmente pensavo fosse un difetto della scheda video. Provero ad utilizzare le API mentle giusto per fare un test poi ti faro' sapere. Ciaoo
    perdonami ma il cosiddetto "Tuning Utility di ASRock" non è un software proprietario per la gestione delle funzionalità della scheda madre e della CPU ?

    mi sono perso qualcosa ?

    premetto che non conosco tale software ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    42
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si tra queste funzioni ti dà la possibilità del target massimo di temperatura della gpu che vuoi che raggiunga, il mio era su 45° non avendo un dissipatore potentissimo con bf4 le temp andavano ben oltre questo parametro e di coseguenza il sistema per far scendere le temperature limitava momentaneamente la gpu. Ora ho messo 60° e ho impostato da prestazioni di sistema di win 7 utilizzo massimo processore 99%, risultato 55/6O fps in modalità ultra con dx 11 senza cali strani di prestazioni e temperature sui 55°, scheda video lavora sui 63°/66°e driver 14.4. ciaooo e grazie ancora

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    se posso permettermi un consiglio i vari software proprietari che spesso il produttore mette a bundle è meglio lasciarli dove sono perchè solitamente non fanno ciò che promettono.

    come faccio io a gestire il pc? in pratica faccio tutto da bios mentre per quanto riguarda la scheda video la gestisco con MSI Afterburner.
    meno "porcheria" hai sù e meglio vivi, i tool per l'overclock "automatico" spesso e volentieri sparano voltaggi assurdi quindi non mi meraviglio del fatto che si stiano riscontrando dei problemi.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    42
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok Brugola ho fatto come hai detto usando il bios, il risultato non cambia, ho risolto impostando le prestazioni cpu (8350) da win 7 al 99% max regime. é normale che per solo un punto percentuale la temperatura cambia di 10°? 99%=55° 100%=64°, temperature prese dopo 1ora di gioco a bf4 con tutto ultra. Differenza di prestazioni fps con il 99% tra i 55 e 60 fps e 100% utilizzo cpu fps tra i 60 e 65%. Più avanti prendero un dissipatore più potente ho visto quelli a liquido a prezzi accessibili, circa 60 euro.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022