Problemi BSoD nuova vapor r9 290 tri-x

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Predefinito Problemi BSoD nuova vapor r9 290 tri-x

    Buongiorno,

    In data 7 luglio ho acquistato questa scheda, purtroppo sto impazzendo cercando di risolvere i BSoD che si presentano casualmente durante la visualizzazione di video in streaming su web.

    Il mio pc e' il seguente:

    Win 7 pro Sp1
    MB asus p8h77-M
    i5 3570 3,4ghz
    Ram 8gb kingstom
    Alimentatore 750w corsair
    vapor r9 290 tri-x

    Il problema non si presenta mai durante i videogiochi,dove la scheda lavora benissimo, ma solo ed esclusivamente durante la visualizzazione di video in streaming, come youtube, twich ecc..

    Ho provato i drive 14.4 e 14.7, ho usato DDU per la rimozione dei driver.
    Le temperature le ho monitorate costantemente, non supero mai i 75gradi nei giochi, massimo 50 gradi durante la visualizzazione di video dove appunto avvengo i crash

    Ho letto che alcune persone hanno risolto aggiornando il bios della vga, io sinceramente non saprei da dove partire in quanto non ho mai fatto un'operazione di questo tipo.


    Se necessitano altre informazioni sono a vostra disposizione.
    Grazie
    Ultima modifica di Nicholas : 29-07-2014 a 10:14

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    puoi riutilizzare per favore DDU e provare i 13.12 WHQL ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ovviamente si, ti farò sapere appena riesco a cambiare i driver e testare il tutto.
    Intanto grazie per la tempestiva risposta

  4. #4

    Predefinito

    E' ancora presto per dirlo, ma sono passato da 1 crash ogni 10/20 minuti di video, a 3 ore di video quasi continuo con 0 BSoD.
    Con i driver 13.12 WHQL non ho risolto, stessi problemi, mentre sembra valido il suggerimento dato da un utente su questo stesso forum, ovvero portare il clock 2d da 300 a 600, la ram a 1000 e disabilitare un opzione da CCC.
    Di contro, ora la scheda a riposo scalda molto di piu' e con la configurazione persolizzata che mi sono fatto, le ventole si sentono anche con il computer a riposo.
    E' normale tutto cio?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ovvio che no, che opzione hai disabilitato dal CCC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    ho disabilitato "applica qualità video uniforme".
    Non ho fatto altre modifiche se non quelle prima descritte. Ma poi, ne approfitto per fare un'altra domanda, e' normale che durante i video la scheda lavori a quasi 900mhz di clock? questo prima e dopo fatto le modifiche sul clock 2d.
    Ultima modifica di Nicholas : 29-07-2014 a 23:06

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il clock dipende sempre dal carico applicato e gestito in modo dinamico dalla tecnologia PowerTune in base al TDP massimo della scheda e al calore rilevato ...

    puoi mantenere solo quella voce disabilitata lasciando il resto senza alcuna modifica ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    non lo so, devo fare un test. Faro' sapere

  9. #9

    Predefinito

    Ho riportato tutti i valori a default tranne -"applica qualità video uniforme" e sembra proprio quest'ultima opzione a fare la differenza, in tutta la sera di video nessun crash. Premetto che prima non riuscivo a fare piu' di 20 minuti continui di video senza vedere schermate blu.

    Ho provato sia riportando i 14.4 che con i 14.7 che sto utilizzando attualmente.
    Vediamo nei prossimi giorni cosa succede, ma sono quasi sicuro e speranzoso di aver risolto i problemi!! Comunque abbastanza deluso da ati, dopo tanti anni di nvidia mi sono fatto ingolosire dal questa magnifica scheda dal rapporto Prezzo/prestazioni impareggiabile, ma davvero tanto delicata a livello software. Dovrebbero intervenire molto piu velocemente nel fixare questi problemi che a quanto pare sono noti e vanno avanti già da un po.
    Ultima modifica di Nicholas : 29-07-2014 a 23:07

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    concordo ed il problema è AMD quando scrive i driver e non SAPPHIRE, anche noi ci diventiamo matti


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022