Scheda video Dual-x R9 280X morta

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11

    Predefinito

    Grazie frakka ... ecco questo volevo sapere!!!!!!!!! allora significa che la scheda non aveva solamente quel condensatore di danneggiato .
    Ci sarà qualche altro componente rotto... uff mi sa che la porto a far riparare

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    anche no, perchè è evidente che stai utilizzando un alimentatore non idoneo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13

    Predefinito

    Mi vien da piangere !!!!!!! vuol dire che per testarla come si deve devo comprarmi un pc di quelli decenti ?
    l'alimentatore che ho adesso è un 500w e porta 15A sulla linea dei 12 volt non è abbastanza?

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stefano Dalla Riva
    Mi vien da piangere !!!!!!! vuol dire che per testarla come si deve devo comprarmi un pc di quelli decenti ?
    l'alimentatore che ho adesso è un 500w e porta 15A sulla linea dei 12 volt non è abbastanza?
    andiamo a spanne.. la 280x per funzionare al meglio richiede circa 250 watt che equivale a circa 21 Ampere sulla linea da 12V. Questo per la sola vga.
    poi ci vuole la cpu, le ventole, magari 6 tera di hd....insomma anche il resto del sistema vuole la sua parte di corrente e credo che con 15A si e no di un "pc moderno" ci alimenti solo le ventole.
    vuoi farti un regalo? inizia ad investire in un alimentatore degno di questo nome (e che sia perlomeno un Bronze).

    PS a prescindere dai test che stai effettuando sono stra convinto che alla base di un buon sistema ci vogliano delle testioni stabili quindi, se fosse da investire un euro in più in un alimentatore che risulti essere un minimo efficente a mio avviso sono soldi spesi bene.
    Ultima modifica di brugola.x : 22-08-2014 a 14:26

  5. #15

    Predefinito

    Allora compro un alimentatore potente e poi ritesto tutto .. non appena riesco posto il risultato

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ascolta, al di là dei dati di targa, un alimentatore "screuso" come quello che hai in mano dubito seriamente possa confermare i comunque "decisamente insufficienti" 15A indicati ...

    scusa la franchezza, ma per una scheda video decente ci vuole un PC decente di cui l'alimentatore è il componente più importante

    un alimentatore serio fai bene a comprarlo a prescindere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17

    Predefinito

    Buone notizieeeeee : La scheda non partiva perchè per accendersi ( almeno con il mio pc è così ) é obbligatorio avere inseriti sia i connettori a 6 pin e quello a 8 in alimentazione ( quello a 8 pin mi è appena arrivato ).
    Quindi confermo che Brugola aveva ragione ! . Ora l'ho smontata e quando mi arrivano i pezzi mi farò un buon pc
    Vi ringrazio per l'auito ... questo è un forum davvero utile ...
    Buon proseguimento

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ma vieni!
    questa è una buona notizia, sono contento che tu abbia potuto risolvere il problema
    ora che è accesa però viene il bello.. quale versione dei driver Catalyst stai utilizzando?? a temperature cosa dice? frequenze applicate??
    in quale modo gestisci la scheda video? io non l'abilito nemmeno la scheda dell'OverDrive del Catalyst Control Center, la frequenza della gpu e delle memorie e la gestione ventola la affido (ormai da qualche bell'anno) a MSI Afterburner che a mio avviso in questo campo è quanto di meglio si possa trovare.

    PS connettore o non connettore, senza offesa, hai per le mani un alimentatore indecente...io fossi in tè investirei in quella direzione, il tuo sistema ti ringrazierà.
    non è un optional.. o gli dai la corrente che vuole o sono blue screen a manetta, vedi tè.

  9. #19

    Predefinito

    per ora l'ho accesa.. e ho visto che funziona.. mi interessava solo quello .... per completare un pc mi serve case alimentatore e processore ...
    infatti l'ho accesa solo 20 secondi poi ho spento tutto per paura che si bruciasse o rovinasse qualcosa ...

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    rovinarsi non credo, se la vga non rileva la corrente adeguata al massimo và in protezione, occhio però al surriscaldamento dell'alimentatore (e dei cavi), se "scoppia" lui gli và dietro anche il resto

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022