Dubbi sulla R9 280x toxic?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    29
    Messaggi
    4

    Predefinito Dubbi sulla R9 280x toxic?

    Salve avrei intenzione di acquistare questa scheda, ma online è impossibile trovare qualcuno che non abbia mai avuto problemi di flickering e artefatti vari con questa scheda. Ora chiedo a voi se è mai possibile che ancora non esista una soluzione al problema? a questo punto non posso far altro che prendere una GTX 770 poiché da quanto ho capito il problema è di quasi tutte le R9 280X? (so che le 290 non hanno di questi problemi ma non ho possibilità di prenderle visto il mio budget) grazie mille anticipatamente.
    Ultima modifica di ricky94.v : 27-07-2014 a 22:39

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Scusa, quindi qual'è la domanda?

    Le R9 280X al lancio soffrirono di problemi dovuti a forniture di memorie non adeguate agli standard richiesti, quindi è un problema molto diffuso. Secondo il supporto Sapphire dovremmo essere arrivati ormai in fondo al tunnel e dovrebbero essere disponibili i vBios in grado di risolvere la maggior parte dei problemi segnalati e i nuovi lotti non dovrebbero più risentire dei problemi di black screen e flickering riportati in precedenza.
    Ricorda, inoltre, che chi non ha problemi normalmente non si lamenta... Quindi è difficile trovare qualcuno che posti nel forum di supporto segnalando "nessun problema".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    29
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa, quindi qual'è la domanda?

    Le R9 280X al lancio soffrirono di problemi dovuti a forniture di memorie non adeguate agli standard richiesti, quindi è un problema molto diffuso. Secondo il supporto Sapphire dovremmo essere arrivati ormai in fondo al tunnel e dovrebbero essere disponibili i vBios in grado di risolvere la maggior parte dei problemi segnalati e i nuovi lotti non dovrebbero più risentire dei problemi di black screen e flickering riportati in precedenza.
    Ricorda, inoltre, che chi non ha problemi normalmente non si lamenta... Quindi è difficile trovare qualcuno che posti nel forum di supporto segnalando "nessun problema".
    La mia domanda in poche parole era: le 280x toxic non hanno ancora soluzioni definitive per i vari problemi in-game? Infatti ho ricevuto la risposta che cercavo. Speriamo che sia risolvibile tutto tramite l'aggiornamento dei vBios perché a quanto ne so non sono uscite versione 2.0 revisionate delle toxic oppure per "nuovi lotti" intende proprio questo?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non è questione di "V2.0"... La maggior parte dei problemi (quelli oltre la normale tasso di RMA che c'è in tutte le produzioni di tutti i produttori) erano riconducibili ad forniture di memorie con capacità sul campo diverse da quanto dichiarato quindi è stato necessario approntare dei vbios in grado, per ogni modello, sku e p/n delle schede prodotte (tra tutti i distributori/produttori di R280X) di adeguarsi alle capacità delle memorie.

    A quanto mi ha comunicato il supporto internazionale nell'ultima mail che ci siamo scambiati relativamente ad una R9 280X: "Now the new batch of cards will not have such problem anymore." quindi le schede di nuova produzione non dovrebbero più risentire dei problemi di flicking o black screen che hanno afflitto le schede prodotte.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    29
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non è questione di "V2.0"... La maggior parte dei problemi (quelli oltre la normale tasso di RMA che c'è in tutte le produzioni di tutti i produttori) erano riconducibili ad forniture di memorie con capacità sul campo diverse da quanto dichiarato quindi è stato necessario approntare dei vbios in grado, per ogni modello, sku e p/n delle schede prodotte (tra tutti i distributori/produttori di R280X) di adeguarsi alle capacità delle memorie.

    A quanto mi ha comunicato il supporto internazionale nell'ultima mail che ci siamo scambiati relativamente ad una R9 280X: "Now the new batch of cards will not have such problem anymore." quindi le schede di nuova produzione non dovrebbero più risentire dei problemi di flicking o black screen che hanno afflitto le schede prodotte.
    ah perfetto ottima notizia, ma per chi invece le ha già acquistate o comunque vuole acquistarne di usate basterà aggiornare il vBios ho capito bene?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    A quanto mi hanno detto, la quantità di schede non ripristinabili alla perfetta efficienza con l'aggiornamento del vBios dovrebbe rientrare nel normale rateo di RMA, quindi è ragionevole aspettarselo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022