BSOD Atikmdag.sys

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito BSOD Atikmdag.sys

    Salve a tutti, ho un PC con questa config:
    - Intel i5 3570k (non occato)
    - MSI Z77-GD55
    - Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4Gb (1866mhz come da XMP)
    - Sapphire HD7970 Dual-X (occata a 1100mhz sul core e 1500mhz sulla vram con 1250 di VDDC e Board Power Li a +20)
    - XFX 650W PRO
    - Masterizzatore e hard disk vari (Crucial M4 256gb, 2x1tb WD Caviar Green, 1x1tb WD Caviar Blue)

    Da un po' di tempo (diciamo da gennaio a questa parte) ho degli strani e fastidiosi BSOD che sono riconducibili al file Atikmdag.sys. I BSOD non si presentano in game o mentre uso intensamente la vga...anzi accade quando faccio le cose più banali come scorrere una pagina web, indipendentemente dall'overclock della scheda, infatti accade sia a frequenze standard che con quelle che ho settato io. Ho letto in giro che quel file riguarda i driver della scheda video e volevo sapere come posso risolvere.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che sistema operativo e quale versione dei Catalyst usi ?

    te lo fa anche con la VGA a default ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ho Win7 Home Premium 64bit e i driver sono in versione 14.6 RC. Succede anche quando sono impostate le frequenze stock e persino con driver ufficiali (in pratica non beta come quelli che monto ora).

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    prova a fare una bella pulizia tramite l'utility DDU (tassativamente) e ad usare i 13.12 WHQL


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Mi sono dimenticato di dirti che ho formattato circa una settimana fa. Comunque...ho letto tante guide in giro per pulire i driver, ma qual è quella giusta? Potresti linkarmela gentilmente?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la migliore utility per la pulizia dei driver è appunto DDU


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    ok quindi faccio la pulizia e installo i 13.12...siccome il problema si presenta in situazioni random, non posso assicurarti di verificare che il problema sia risolto in un tempo breve. Se avrò altri bsod te lo farò sapere.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022