R9 290X OC Clock memoria fermo a 1300

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Predefinito R9 290X OC Clock memoria fermo a 1300

    Salve

    dopo una serie di problemi con una R9 290 OC [si spegneva quando raggiungeva i 1300 di clock memoria] ho dovuto cambiarla con una 290X sempre OC.
    Ora, a parte qualche bluescreen [che sembra sia la norma con il driver], mi capita ogni tanto che si spenga... non capendo il perchè ho controllato la schermata AMD Overdrive e ho notato che il clock di memoria rimane sempre fermo a 1300... come se non si abbassasse mai in fase idle o 2d. E' normale? ho già provato a disinstallare, ripulire il tutto e reinstallare... ma nulla ...
    Mi conviene richiamare il rivenditore?

    la mia configurazione hardware è:
    -Cpu INTEL Core i7 4770K PC1150 8MB Cache 3,5GHz
    -Scheda Madre Asus Z87-Pro
    -Ram DIMM DDR3 Corsair 8GB Vengeance Blue / 1600Mhz [2x4GB]
    -Alimentatore 750W Corsair RM750 ATX12V 2.4/ EPS12V 2.92 80 PLUS Gold
    -SSD 250GB Samsung 840 EVO MZ-7TE250
    -Hard Disk 3,5 3TB Western Digital 64MB SATA2

    il sistema operativo è Window7 64bit
    e ho installato il suite catalyst 14.10.1006

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che modello è scusa ?

    una Tri-X o una Vapor-X ?

    cosa intendi quando dici che ti si spegne, che senza alcun carico applicato la ventola smette di girare ?

    cosa succede esattamente ?

    per la disinstallazione dei driver usa DDU e come driver per Windows 7 usa i Catalyst 13.12 WHQL o al limite, fai una prova con i 14.7 RC

    mi passi lo SKU completo della scheda ?

    dovrebbe essere 11226 ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    scusa hai ragione è una TRI-X

    si spegne nel senso che lo schermo non riceve più segnale video... non ho controllato se le ventole vanno ancora.
    Per la disinstallazione ho usato DDU, ma poi seguendo il link dell'AMD ho installato i driver che mi consigliavano loro.

    lo SKU è 11226-00-40G

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    lo conosci GPU-Z vero? (eventualmente... ecco quì: TechPowerUp GPU-Z v0.7.8 )
    volendo potresti lasciarlo andare in background per un pò mentre stai utilizzando il pc, salvi il file di log e poi lo carichi in un zip in modo da farcelo vedere.
    Dove si abilita il Log su Gpu-z?? è facilissimo, basta aprire la scheda Sensors del programma e mettere la spunta sulla voce Log to file che si trova alla vostra sinistra nella parte bassa della finestra




    che ne sò, naviga un pò, lancia un gioco cerca di "stressarlo" un pò e vediamo cosa ci dice


    PS per quanto riguarda i driver... prova con i 13.12 WHQL
    Ultima modifica di giampa : 22-07-2014 a 16:18

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    devi usare solo DDU che va molto meglio di qualsiasi tool di AMD


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ultima cosa, tanto per avere un quadro completo (indipendentemente dalla frequenza fissa delle RAM video), che tipo di case hai e come è raffreddato ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Case Corsair Vengeance C70 e raffredato con 3 Ventole 120x120 Noctua NF-F12 più il Dissipatore Noctua NH-U14S

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ok per il raffreddamento ...

    usa solo DDU allora e reinstalla i 13.12 WHQL, per il resto ti segue Brugola


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    ok ho provato sia i 14.7 RC che i 13.12 WHQL...ogni volta disinstallando tutto con DDU... ma nulla... il clock rimane bloccato a 1300... ma che rischi può comportare questo?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022