7970 Dual-X fan

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito 7970 Dual-X fan

    Salve...

    ho un problema con una ventola della mia sk. Sapphire HD 7970 Dual-X. Per essere precisi la ventola esterna è ferma mentre quella interna funziona correttamente. Entrambe sono da 85mm.

    Ho controllato l'alimentazione e gli spinotti (sia sk video che alimentazione da PSU) che sono tutti collegati correttamente.

    Ho qualche possibilità di rimettere in funzione la ventola? Esiste un pezzo di ricambio acquistabile in Italia?

    Attendo vostro cortese aiuto.

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    putroppo non esistono parti di ricambio specifiche ...

    se la VGA è ancora in garanzia mandala in RMA, altrimenti o ci adatti qualcosa o ripieghi su un dissipatore aftermarket.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto.

    La RMA è impossibile in quanto la sk è stata acquistata nel 2012.

    Possibile che in Italia non ci sia nessuno che abbia queste parti di ricambio (anche non originali visto che Sapphire non li produce)?

    Grazie per il supporto

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    come ti ho detto non c'è nulla a giro, l'unica è trovare due ventole di pari caratteristiche che si possano adattare, ma la vedo dura, o andare su un dissipatore prodotto da aziende come Arctic Cooling, Prolimatech, Thermaright ecc ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Cercando in giro ho saputo che Sapphire construisce ancora i replacement delle ventole in questione. Purtroppo, per ora, sono riuscito a trovarle solo su ebay ad un prezzo complessivo, compreso spedizione, di circa 30 euro.
    Il replacement ha questo codice: SKU#: MC.FS.204

    Allegato 15516

    Stasera aprirò un ticket direttamente alla Sapphire per vedere se mi danno un rivenditore più vicino e magari più economico.

    Ciao e grazie

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non a caso arrivano via Cina, che è un mercato che con noi non c'entra nulla ...

    Probabilmente non è SAPPHIRE che le ha messe in circolazione, ma la fabbrica che glie le produce, motivo per cui considerate la spedizione "compresa" non trovo scandalosi i quasi 30 € richiesti

    se riesci a procurartele a meno sono contento per te, ma valuta anche la possibilità di metterci sopra un dissipatore come quelli che ti ho consigliato dato che la scheda è ancora più che attuale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022