Problema con radeon r9 270x

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema con radeon r9 270x

    Ho appena pensionato la mia ati hd6950 per questa nuova scheda video, ma mi trovo in una condizione di difficoltà.

    Innanzitutto, nonostante fossi certo della compatibilità, ho avuto problemi ad installare la radeon r9 270x; difatti la mia scheda madre (ASRock 870 Extreme3 R2.0) ha un BIOS che ha riscontrato problemi di incompatiblità. Sostanzialmente non mi si avviava il pc. Navigando ho scoperto che era necessario aggiornare il BIOS, in particolare mi sono visto costretto ad installare una versione beta che la ASRock ha messo a disposizione di tutti gli sventurati con il mi ostesso problema.

    ORA: Finalmente sono riuscito ad installare la scheda e a far partire il computer, ma mi trovo di fronte a due problemi.

    1- Un problema di temperature. Spesso soltanto mettendomi a guardare video su internet (o streaming, se conoscete twitchtv) la temperatura della scheda video arriva a 70°C, se non a 80°C. Stesso discorso per quasi qualsiasi gioco che abbia avuto il coraggio di provare.

    2- L'audio, soprattutto nella visione di video, fruscia e scoppietta in una maniera difficile da descrivere. Accade soltanto a schermo intero, per qualche motivo.

    3- Ho notato la presenza di artefatti video, anche durante la semplice navigazione (sto evitando di giocare in assoluto, almeno finchè non avrò risolto questi problemi).

    Queste sono le mie configurazioni:

    CPU: AMD Phenom II X4 965
    RAM: 4 GB
    Motherboard: ASRock 870 Extreme3 R2.0
    GPU: AMD Radeon R9 270x OC edition
    Alimentatore: Corsair CX600
    OS: Windows 7 professional 64 bit

    Vi chiedo gentilmente aiuto. Vorrei capire se si tratta di un problema della scheda video o se può essere la versione beta del BIOS installata a causarmi questi problemi.
    Ultima modifica di KaiShenTe : 14-07-2014 a 18:09

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    prima di verificare eventuali problemi di compatibilità che modello esatto hai di Sapphire ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie. Allora precisamente è una AMD Radeon R9 270X con 2GB di memoria dedicata. E' la OC edition, ma poichè mi è stata installata dal negoziante al quale la ho ordinata, non so se sia già stata overclockata o meno.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Credo che Giampa intendesse lo SKU ed il part number della scheda.
    Dovresti trovarli entrambi su un adesivo attaccato sul retro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    34
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho trovato soltanto S/N, EAN e UPC.
    S/N: 602-V303-070B140442307
    EAN: 4 7190272 313852
    UPC-A: 8 24142 01623 7

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi serve lo SKU della scheda ...

    siamo sicuri che è una SAPPHIRE ?

    noi siamo assistenza SAPPHIRE non di altri brand o del produttore (AMD)


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022