Black Screen Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 59
  1. #31
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    aspettare un patch del gioco o nuovi driver AMD perchè non è un problema della VGA

    i driver sono sempre e solo di AMD non di Sapphire e li devi scaricare dal sito AMD ...

    70° in game sulla GPU con il,caldo estivo sono normali
    Niente da fare: questo è quanto

    Tutti i driver sono stati provati con installazioni pulite di windows (se qualcosa non andava formattavo e reinstallavo)

    13.12c sono quelli che sembravano andare di piu, ero contento e pronto a provare lol (nessun gioco mi aveva dato problemi) sto guardando un video su fb e mi crasha.... Black screen, installo i 14.4 con DDU

    14.4 (gli unici driver mai installati per primi, sempre peró previo uso di DDU)
    Li installo e ho dei crash anche in game (mi è crashato skyrim mai crashato prima)

    Driver scaricato tramite amdautodetect (sono 14.4 ma un tipo particolare, non so bene cosa abbia scaricato, so solo che la versione driver era diversa dai 14.4 veri)

    14.7 RC1 li ho scaricati una volta e crashavano pure loro, ora reinstallo e tento una installazione pulita visto che l'altro ragazzo ha risolto con questi driver e la scheda è praticamente la stessa.

    Ho una domanda: lunedi quando mi arriva la nuova scheda: posso lasciare sopra i driver e tutto. Apro il pc e la sostituisco essendo uguale all'altra, oppure devo pulire i driver installarla e rimettere i driver?


    Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

  2. #32
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    lascia tutto com'è, ci scommetterei non è la scheda video il problema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #33
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    lascia tutto com'è, ci scommetterei non è la scheda video il problema
    Quale sarebbe allora secondo te? Ho provato di tutto, non so più che fare


    Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

  4. #34
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non hai modo di provare la VGA su un altro PC ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #35
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Si posso, peró devo sentire quando ha tempo


    Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

  6. #36
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho letto sull'altro post simile al mio di evitare i 14.7

    La mia situazione è questa

    Ho provato
    14.7
    14.4
    14.4 (versione diversa scaricata da amdautodetect)
    13.12c

    I migliori sono stati i 13.12 con un solo crash nel tempo che li ho usati (ma il crash invece che in un gioco è stato su una pagina internet prima mai successo)
    Tutti gli altri mi crashano giocando e non sempre (crash nel senso di black screen)

    Oggi mi arriva la nuova R9 290 uguale a quello che ho ora.
    Quello che ho intenzione di fare è questo

    Apro il pc tolgo la vecchia VGA metto la nuova
    Provo il pc con i driver che ci sono su adesso 14.7
    se crasha passo a quelli inferiori fino ad arrivare ai 13.12c

    Però se mi dite di evitare i 14.7 perchè non vanno bene, beh inizio gia a toglierli con DDU e metto su i 14.4

  7. #37

    Predefinito

    Originariamente inviato da Washout25
    Ho letto sull'altro post simile al mio di evitare i 14.7

    La mia situazione è questa

    Ho provato
    14.7
    14.4
    14.4 (versione diversa scaricata da amdautodetect)
    13.12c

    I migliori sono stati i 13.12 con un solo crash nel tempo che li ho usati (ma il crash invece che in un gioco è stato su una pagina internet prima mai successo)
    Tutti gli altri mi crashano giocando e non sempre (crash nel senso di black screen)

    Oggi mi arriva la nuova R9 290 uguale a quello che ho ora.
    Quello che ho intenzione di fare è questo

    Apro il pc tolgo la vecchia VGA metto la nuova
    Provo il pc con i driver che ci sono su adesso 14.7
    se crasha passo a quelli inferiori fino ad arrivare ai 13.12c

    Però se mi dite di evitare i 14.7 perchè non vanno bene, beh inizio gia a toglierli con DDU e metto su i 14.4
    Salve, ti scrivo ora dopo aver letto tutta la tua discussione... hai risolto il problema della scheda video oppure ne hai presa un'altra... alla fine quali drivers hai tenuto ? Anche io sono intenzionato a prendere la Sapphire r9 290 Tri-x OC: me la consigli o no? Grazie ancora!

  8. #38
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    28
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da pugno50
    Salve, ti scrivo ora dopo aver letto tutta la tua discussione... hai risolto il problema della scheda video oppure ne hai presa un'altra... alla fine quali drivers hai tenuto ? Anche io sono intenzionato a prendere la Sapphire r9 290 Tri-x OC: me la consigli o no? Grazie ancora!
    Ciao,
    il problema era la GPU, ho perso 1 settimana a fare prove su prove, che alla fine si sono rivelate inutili. Quando è arrivata la nuova GPU da amazon l'ho collegata e tutto a posto, nessun problema. Non so quale fosse il problema dell'altra ma non mi sono posto il problema, ora è da quando è arrivata la scheda cioè credo 20 giorni fa che non ho MAI avuto un black screen, tutto perfetto, mi fa girare qualsiasi gioco in grafica ultra a 50-60 fps (parlo di range 50 60) perchè giochi come watchdogs o hitman gli fps minimi sono 50, ma di solito è stabile a 60.
    Ovviamente per tutti gli altri giochi non c'è nessun problema voli.
    Io onestamente anche se mi sono rotto una settimana te la consiglio, perchè se vedi che fa black screen la fai sostituire da amazon (devi contattarli tramite chat per la sostituzione, non puoi farlo da solo nel centro resi)
    Quindi se non va la fai cambiare finche non ti funziona.
    Per quanto riguarda i driver ora ho i 14.4 e va senza nessun problema, ho provato per sbaglio i 14.7 perchè avevo formattato qualche giorno fa e nessun problema anche con quelli, dirti quali vanno meglio non lo so perchè non li ho messi a confronto però non necessito neanche di saperlo visto che gia ora è una bomba.
    La scheda è abbastanza lunga quindi devi avere un case abbastanza grande e areato sopratutto. Fai conto che di norma sta sui 45 gradi, io ho 6 ventole nel case al 60% (3 ad immissione e 3 ad estrazione). In gioco l'ho vista arrivare fino a 70 gradi con le ventole della gpu al 39%.
    Puoi settare la velocità delle ventole direttamente da ccc nel caso volessi fare qualche cambiamento.
    Se vuoi qualche altra info chiedi pure

  9. #39

    Predefinito

    Originariamente inviato da Washout25
    Ciao,
    il problema era la GPU, ho perso 1 settimana a fare prove su prove, che alla fine si sono rivelate inutili. Quando è arrivata la nuova GPU da amazon l'ho collegata e tutto a posto, nessun problema. Non so quale fosse il problema dell'altra ma non mi sono posto il problema, ora è da quando è arrivata la scheda cioè credo 20 giorni fa che non ho MAI avuto un black screen, tutto perfetto, mi fa girare qualsiasi gioco in grafica ultra a 50-60 fps (parlo di range 50 60) perchè giochi come watchdogs o hitman gli fps minimi sono 50, ma di solito è stabile a 60.
    Ovviamente per tutti gli altri giochi non c'è nessun problema voli.
    Io onestamente anche se mi sono rotto una settimana te la consiglio, perchè se vedi che fa black screen la fai sostituire da amazon (devi contattarli tramite chat per la sostituzione, non puoi farlo da solo nel centro resi)
    Quindi se non va la fai cambiare finche non ti funziona.
    Per quanto riguarda i driver ora ho i 14.4 e va senza nessun problema, ho provato per sbaglio i 14.7 perchè avevo formattato qualche giorno fa e nessun problema anche con quelli, dirti quali vanno meglio non lo so perchè non li ho messi a confronto però non necessito neanche di saperlo visto che gia ora è una bomba.
    La scheda è abbastanza lunga quindi devi avere un case abbastanza grande e areato sopratutto. Fai conto che di norma sta sui 45 gradi, io ho 6 ventole nel case al 60% (3 ad immissione e 3 ad estrazione). In gioco l'ho vista arrivare fino a 70 gradi con le ventole della gpu al 39%.
    Puoi settare la velocità delle ventole direttamente da ccc nel caso volessi fare qualche cambiamento.
    Se vuoi qualche altra info chiedi pure
    Mamma mia grazie per la disponibilità!!!! Come faccio a capire se la scheda che mi arriva LA PRIMA VOLTA è difettosa o no ??? Solo con i Black Screen ? Grazie ancora!!

  10. #40
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sostanzialmente sì... Solo usandola.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022