Sapphire dual-x R9 270 2GB si spegne con alcuni giochi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Sapphire dual-x R9 270 2GB si spegne con alcuni giochi

    Ciao a tutti come da titolo ho questa scheda video da poco (quasi un mese) e ogni volta che gioco a battlefield 3 e 4 dopo 1 minuto massimo si spegne solo la scheda video lasciando cpu led ventole ecc tutto acceso.
    Ho provato a cambiare i driver più volte (al momento ho i 14.6 beta) ma non cambia nulla, le temperature sono tutte ok, ho pensato che fosse colpa dell'alimentatore ma ho un 600w che dovrebbe reggere benissimo il tutto.
    Avete consigli? Grazie ^^

    scheda madre, processore e ram
    MB: Asrock 970 extreme3
    RAM: 8Gb Kingston Hyperx DDR3 1600Mhz
    CPU: AMD FX 8320

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    non è detto che per il fatto ci sia scritto 600W sia un alimentatore decente ...

    mi dici marca e modello per favore ed anche altre informazioni sul tuo sistema come la tipologia di case ed il dissipatore utilizzato per la CPU ?

    immagino che il sistema operativo sia Windows 8.1 utilizzando i Catalyst 14.6

    il problema te lo fa solo su BF4 ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    si certo so che può essere anche un ali scarso, alcuni mi hanno detto di cambiarlo e l'ho cambiato (anche perchè i soldi sono quelli che sono al momento).
    Comunque sia,
    Ali: Alipower da 600w
    Case: Aerocool Strike-X ONE Advance
    Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 EVO
    il sistema operativo come hai intuito è Windows 8.1 mentre il problema me lo fa su BF4, BF3 e 1 volta l'ha fatto anche su Farcry3
    i giochi che ho provato fin'ora dove non ho riscontrato problemi sono:
    Assasin's Creed IV: Black Flag
    Tera Rising
    Alice Madness Return
    Thief
    Mirror's Edge
    Dark Souls 2
    League of Legends
    e Neverwinter

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se il problema te lo fa solo su alcuni giochi non dovrebbe essere imputabile alla scheda video in sè, quanto piuttosto all'alimentatore, non a caso i giochi in cui hai improvvisi crash sono tra i più esigenti in termini di richieste, oppure semplicemente al software

    Hai modo i provare la scheda su un altro PC ?

    PS: ho cercato in rete l'alimentatore da te comprato e purtroppo siamo al di sotto del minimo sindacale, al di là che poi magari il problema è di tipo software ...

    il sistema è a default o hai applicato anche un po' di overclock ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Sfortunatamente non posso provare la scheda altrove, mentre per quanto riguarda l'overlock essendo il mio primo pc diciamo "potente" avevo paura di combinare guai

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai fatto bene, tanto lato gaming cambia veramente poco ed ora fa particolarmente caldo

    il tuo è un caso purtroppo in cui qualche prova hardware va fatta, altrimenti non se ne esce ... non hai proprio in alcun modo un parente o un amico con un PC recente o quasi, su cui provare la VGA ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022